Risotto%3A+soli+due+ingredienti+per+prepararlo+buono+e+super+sfizioso%21+Piacer%C3%A0+a+tutti
mammastyleit
/2021/05/24/risotto-soli-due-ingredienti-per-prepararlo-buono-e-super-sfizioso-piacera-a-tutti/amp/
Ricette e Food

Risotto: soli due ingredienti per prepararlo buono e super sfizioso! Piacerà a tutti

Pubblicato da
Alessia Mancini

Ricetta facile per cena? Fai questa. E’ saporita, gustosa e super raffinata. Ti basteranno solo due ingredienti e porterai in tavola un piatto pieno di bontà! Scopri la ricetta!

Questo riso avrà bisogno di soli due ingredienti. Fallo per cena e ti stupirà!

Avete voglia di un piatto semplice ma allo stesso tempo gustoso? Questo fa senz’altro al caso vostro. Sarà semplice, gustoso e particolarmente leggero. E’ ideale per realizzare una cena di stagione che vuole saziare ma non appesantire.

Si prepara infatti in poco tempo e con pochi ingredienti. Non è nemmeno troppo dispensioso perchè gli ingredienti di cui si compone sono tutti di stagione e particolarmente freschi dunque sarà perfetto se vorrete sostituire alla vostra pasta un piatto invitante e super genuino. Scoprite la ricetta e preparatela per cena! Alla vostra famiglia piacerà senza dubbio!

LEGGI ANCHE: Risotto Vodka e Salmone: prepara questo piatto gourmet, ti insegno la ricetta super facile!

Risotto di stagione: con fave e carciofi sarà delizioso!

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 300 g di riso
  • 7 cucchiai di fave già sbucciate
  • 2 carciofi
  • succo di mezzo limone
  • mezza cipolla
  • acqua calda q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • 1 pezzetto di burro
  • parmigiano reggiano grattugiato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Pulite e tagliate i carciofi. Dopo metteteli in un piatto con dell’acqua e del limone. Successivamente tagliateli a fettine sottili. Mettete ora a bollire in acqua calda le vostre fave già sbucciate e in una padella mettete due cucchiai di olio con la cipolla che avrete già tagliato a fettine sottili.

Fatela cuocere e dorare leggermente e poi aggiungete prima i carciofi e dopo le fave. Lasciate allora cuocere lentamente e allungate il liquido di cottura con altra acqua o se volete con un bicchiere di vino bianco. Mettete ora il riso in padella e poi lasciatelo tostare. A poco a poco aggiungete dell’acqua e regolate di sale e di pepe.

Cinque minuti prima che il riso termini la sua cottura aggiungete il burro e mettete il parmigiano. Mescolate bene e poi servite in tavola!

LEGGI ANCHE:Risotto alle melanzane: facile, buono e sfizioso! Preparalo per pranzo e sentirai che bontà! 

Variazioni o suggerimenti alla ricetta:

Se lo desiderate alle fave e ai carciofi potrete aggiungere anche dei piselli. In questo modo darete un sapore nuovo al piatto che si arricchirà di un altro ingrediente. Inoltre per rendere più cremosa la vostra ricetta potrete aggiungere anche del formaggio spalmabile. In questo modo il vostro risotto risulterà ancora più cremoso e particolarmente gustoso.