Stasera prepara le penne alla Marcella. Saranno facili, veloci e super sfiziose. Ti basterà un solo ingrediente e con meno di 5 euro realizzerai un piatto da leccarti i baffi. Scopri subito la ricetta!
Questa sera prepara le penne alla Marcella. Facili, buone, gustosissime e super invitanti. Ti basterà un solo ingrediente e con meno di 5 euro realizzerai un piatto da leccarti i baffi. Ottimo quando si ha poco tempo in cucina e ideale quando non si sa cosa preparare per i nostri pranzi o le cene in famiglia.
Preparare queste penne sarà davvero facile. Ti basteranno semplicemente delle cipolle tagliate sottili, qualche uova sbattuta e tanto formaggio per poter insaporire il piatto. Saranno un’alternativa ai classici sughi della tradizione e non conoscereranno stagione. Saranno davvero buonissime sempre! Scopri la ricetta e preparale per cena!
LEGGI ANCHE: È fresca, facile e molto saporita: prepara questa pasta all’italiana, è incredibilmente buona!
Penne alla Marcella: il piatto economico ricco di sapore!
Questi gli ingredienti della ricetta:
- 300 g di pasta
- 300 g di cipolle
- 3 uova
- brodo q.b
- formaggio grattugiato
- olio q.b
- sale q.b
- pepe q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Tagliate le cipolle in modo sottile. Dopo prendete una padella aggiungete l’olio e mettetele a scaldare. Allungate con del brodo o eventualmente con dell’acqua calda e fate andare finchè le vostre cipolle non risulteranno ben cotte.
Prendete ora un tegame lessateci la vostra pasta e dopo scolatela. La pasta dovrà essere ancora al dente e quindi non troppo cotta. Unitela ora alle cipolle e fatela insaporire per qualche minuto a fiamma alta.
In una ciotola mettete le uova, sbattetele e aggiungete sale e pepe. Aggiungete ora la pasta con le cipolle, spolverizzate con abbondante parmigiano e poi mescoalte e servite subito in tavola.
LEGGI ANCHE: Oggi ti mostro la pasta alla Giancaleone, un piatto economico, saporito e facile da preparare
Variazioni o suggerimenti alla ricetta:
Per questo tipo di ricetta sarebbe meglio utilizzare la pasta corta. Scegliete quella che più vi piace ma non puntate sulla pasta fresca o su quella lunga. Inoltre per allungare la cottura, se amate i sapori un pochino più forti, potete sostituire il brodo o la vostra acqua calda con un bicchiere di vino bianco. Infine se il parmigiano non vi piace potete tranquillamente sostituirlo con qualsiasi altro tipo di formaggio stagionato.