La tua piastra per capelli e sporca e non sai come pulirla? Ho io la soluzione perfetta per te

Non sai come eliminare lo sporco dalla tua piastra per capelli? Ti svelo un trucchetto davvero originale per pulirla senza alcuna fatica. 

piastra per capelli
Una semplice mossa per pulire perfettamente la tua piastra per capelli. Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Quando si cerca di avere dei capelli perfetti e sistemati senza dover andare dal parrucchiere, si ricorre quasi sempre, all’utilizzo della piastra per capelli. Infatti, grazie a questo piccolo apparecchio, in pochi minuti anche i capelli più indomabili riescono ad essere sistemati ed in ordine. Ma come ogni cosa che si usa di frequente, dopo un pò dal suo utilizzo sarà necessario pulirla se si vuole garantire sempre un ottimo funzionamento ed eliminare ogni residuo di sporco. In modo particolare, la pulizia sarà necessaria, se si usano lacca o prodotti spray per capelli. Sicuramente la sua pulizia non è una cosa usuale e quindi potreste andare in difficoltà nella scelta del metodo adatto. Ma non temete, perché la soluzione perfetta l’abbiamo noi e tra pochi istanti ve la mostreremo.

LEGGI ANCHE: Capelli mossi con la piastra: esiste un trucchetto per onde perfette e naturali

È questa la tecnica per una pulizia profonda della piastra per capelli

Quando per mantenere la piega, si usa la lacca o dei prodotti per fissare, ecco che irrimediabilmente parte di questi prodotti si andrà ad attaccare sulle piastre. In questo modo non solo i capelli verranno sporcati da questo grasso, ma una volta che le piastre si saranno raffreddate, sarà davvero difficile eliminare ogni traccia. Ma da oggi non sarà più così, perché se applicherete questo metodo di pulizia, avrete una piastra per capelli incredibilmente pulita e priva di sporco e grasso.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere una ciotola e versare dentro un bicchiere di acqua ossigenata ed un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolate bene fino al completo scioglimento. A questo punto prendete una spugnetta e con l’aiuto di un coltello praticamente un tagli da parte a parte nel senso della lunghezza. Dovrete creare una sorta di tasca praticamente. Ora immergete la spugnetta all’interno della soluzione preparata strizzatela leggermente ed inserite la prima parte della piastra all’interno di questa tasca. Strofinate con una leggera pressione e ripete l’operazione anche per l’altra parte. Vedrete che immediatamente tutto lo sporco sarà svanito ed avrete ottenuto un pulito perfetto.

Gestione cookie