La Pasta Fredda del Mozzo: solo 2 ingredienti per un piatto fantastico. Con questo trucchetto sarà incredibile!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Non bisogna per forza spendere molto per poter mangiare una pasta buona e sfiziosa. Con pochi ingredienti preparerai un primo piatto unico e gustosissimo, che piacerà a tutti. Scopriamo insieme questa ricetta economica e velocissima!
Chi dice che per mangiare del pesce si debba spendere per forza una fortuna? Oggi, ti insegno una ricetta davvero facile che, con pochissimi ingredienti, renderà il tuo pranzo o la tua cena un vero successo. Vediamo quali cosa occorre per preparare questa squisitezza (le dosi sono per 2 persone):
Questo primo piatto si serve freddo ed è perfetto da portare con sé durante una gita o un pic-nic. Preparala per un evento in famiglia o con gli amici, rimarranno stupiti e si leccheranno i baffi. Segui questi facili passaggi per un risultato stratosferico:
Lava l’esterno delle cozze con una spugnetta di ferro e poi elimina il filamento che fuoriesce tirandolo via con un movimento deciso.
In una pentola, senza aggiungere nulla, versa le cozze e accendi il fuoco. Copri la pentola con un coperchio e cuoci per qualche minuto, controlla che si siano aperte tutte, rigirale, spegni il fuoco e lasciale raffreddare.
Una volta fredde, elimina i gusci e, con un passino, filtra il liquido della cottura.
In una pentola, versa metà acqua fredda e metà del liquido di cottura delle cozze, aggiungi del sale. Porta a ebollizione e cuoci la pasta.
Intanto, lava e taglia i pomodorini.
Pulisci l’aglio e tritalo finemente.
Scola la pasta al dente.
In un’insalatiera, versa la pasta con abbondante olio extravergine d’oliva e mescola.
Lascia che si raffreddi completamente e poi aggiungi: i pomodorini, le cozze, l’aglio e il prezzemolo. Mescola delicatamente e assaggia, se occorre aggiusta di sale.