Il semifreddo alle albicocche sarà un dessert che divorerete morso dopo morso. Fresco, leggero e di stagione rappresenta una di quei classici dolci facili da preparare che sprigionano un sapore e una dolcezza davvero incontenibili! Realizzatelo come fine pasto per il pranzo di oggi e godetevi un momento di assoluta ed inimitabile dolcezza!
Il semifreddo alle albicocche è un dolce leggero, facile da realizzare e dal grande effetto scenico. E’ ideale come dessert di fine pasto o come merenda fresca e golosa da realizzare per i propri bambini.
Si prepara con pochissimi ingredienti ed è una vera e propria bomba di dolcezza. Realizzatelo quest’oggi come dolce della domenica e aggiungeteci questo ingrediente speciale, vedrete che sparirà fetta dopo fetta.
LEGGI ANCHE: Semifreddo al cocco: il modo migliore per affrontare la pausa lavoro con gusto
Questi gli ingredienti per realizzarlo:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Lavate le albicocche, toglietegli il nocciolo, e fatele saltare in padella, a pezzettini, con una noce di burro e un pò di burro. Dopo lasciatele raffreddare qualche minuto e frullatele. Mettete in contenuto in una ciotola e successivamente separate gli albumi con i tuorli. Iniziate a montare quest’ultimi e in un pentolino fate sciogliere lo zucchero portandolo ad ebolizzione con dell’acqua.
Una volta ottenuto lo sciroppo versatelo nella ciotola con le albicocche e dopo continuate a montare il composto. Con l’aiuto di una frustra elettrica aggiungete i tuorli e la panna e una volta che il composto sarà diventato spumoso mescolate con delicatezza tutti gli ingredienti.
LEGGI ANCHE: Torta salata della domenica: scopri questa ricetta facile e gustosissima!
Bagnate ora i savoiardi in un liquore a vostra scelta e disponeteli una teglia, possibilmente rotonda. Prima di aggiungere il composto sopra i savoiardi aggiungete anche le gocce di cioccolato e successivamente versatelo sopra i vostri biscotti. Continuate a farcire finchè non arrivate all’orlo della teglia e poi riponete in frigo per qualche ora. Levate il vostro semifreddo 30 minuti prima di servirlo a tavola.