Non disperare per l’inizio del Lunedì, prepara i cestini di lamponi e tutto andrà per il verso giusto! Vedrai quanto saranno buoni
Non disperatevi, cari amici di Mammastyle, si, il Lunedì sta per tornare ma bisogna affrontarlo con coraggio e determinazione e non dobbiamo farci prendere dal panico. Ecco perché i cestini di lamponi sono proprio quello che ci vuole per affrontare la nuova settimana con grinta, energia e tanti sapori sfiziosi! Nulla di troppo complicato, sono perfetti da realizzare il giorno prima oppure per merenda. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:
- 2 rotoli di sfoglia rotondi;
- 400 gr di marmellata di lamponi;
- 250 gr di lamponi freschi o surgelati;
- Zucchero q.b.
- Burro q.b.
- Cioccolato fondente q.b.
LEGGI ANCHE: Questa torta alle pere è sensazionale! Pronta in 5 minuti, sarà una merenda davvero sfiziosa
Questi cestini di lamponi renderanno il tuo Lunedì davvero speciale! Preparali in 5 minuti
Questi golosi cestinetti di lamponi si preparano davvero in 5 minuti, perfetti per merenda o per un dessert del dopocena ed incredibilmente facili da preparare. Non bisognerà essere dei grandi esperti in materia di dolci ma seguire i semplici passaggi della ricetta ed in quattro e quattr’otto la vostra merenda sarà servita! Vediamo insieme come preparare i cestini di lamponi in modo facile e veloce
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei cestinetti srotolando i rotoli di sfoglia. Lasciamoli rinvenire a temperatura ambiente qualche minuto e poi con un coppa pasta o un bicchiere formiamo dei dischetti dal diametro di circa 5/6 cm.
- I dischetti formati in un rotolo dovranno essere svuotati con un cerchio più piccolo in modo da formare una sorta di ciambella.
- Spennelliamo i dischetti interi con del burro, adagiamo su ognuno di essi quelli a forma di ciambella e pressiamo leggermente sui bordi laterali bucherellando sul fondo. Spolveriamo un po’ di zucchero e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/22 minuti.
- Durante la fase di cottura andranno a formarsi dei veri e propri cestinetti alti e friabilissimi.
- Lasciamoli riposare in forno qualche minuto e poi sforniamo facendo raffreddare completamente.
- Inseriamo la marmellata di lamponi in una sac-a-poche, versiamola all’interno dei cestini riempiendoli fino al bordo e poi adagiamo i lamponi freschi oppure lasciati scongelare al naturale con del cioccolato fondente fuso o in scaglie in superficie. Vedrete che merenda speciale sarà, golosissima!