È scientificamente provato che tutti odiano il lunedì. Dopo un intenso week-end ci ripiomba addosso la quotidianità con i suoi ritmi frenetici, le responsabilità, i pensieri di ogni giorno. Per questo oggi ti insegno il mio trucchetto per rendere questa giornata più sopportabile, quasi attesa!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La scienza ha dimostrato che il Lunedì è una giornata nera per tutti, nessuno escluso. Questo accade perché, la maggior parte delle persone approfitta del weekend per recuperare qualche ora di sonno persa durante la settimana. Anche se può sembrare assurdo, il nostro corpo, in soli 2 giorni, prende l’abitudine di riposarsi di più. Quindi, quando il lunedì la svegli suona presto sembra davvero una sofferenza. Ma non disperare, sono qui per trasformare tutti i lunedì della tua intensa vita in una passeggiata all’aria aperta!
Leggi anche: Il tuo lavoro è fare la mamma? Scopri subito quanto sei importante e quanto vali: ne stanno parlando tutti!
Il Lunedì è un incubo: da oggi non più se seguirai questi pratici consigli, provare per credere!
Leggi anche: Fa caldo e non riesci a dormire? Ecco la soluzione geniale che fa al caso tuo!
Ero davvero stufa di essere sempre stanca e fuori fase durante il primo giorno della settimana, a tratti anche antipatica e più suscettibile del solito. Così, ho sperimentato su me stessa questi piccoli accorgimenti ed ho notato un immenso cambiamento. Ecco i miei consigli:
- Preparati: la domenica sera, scegli già i vestiti che indosserai e tienili in bella vista così non dovrai cercare qualcosa nell’armadio all’ultimo momento rischiando di fare tardi e di innervosirti. Pensa anche agli accessori come: pc, tablet e tutto ciò che ti occorre per uscire e andare a lavoro.
- Dormire: non riposarti troppo durante il weekend altrimenti doverti alzare presto di lunedì sarà davvero dura. Non passare tutta la notte a guardare la tv o sui social.
- Doccia: svegliati qualche minuto prima per non dover correre in giro per casa cercando di sbrigarti e utilizza un sapone molto profumato e aromatico, ti rilasserai e ti tornerà il buon umore.
- Aria: prenditi un paio di minuti per aprire la finestra e prendere una bella boccata d’aria fresca. Ascolta i suoni della natura, osserva le persone che passano e pensa a quanto siamo fortunati ad appartenere a questo mondo e a questa vita.