Devi provare subito questa ricetta: pronta in meno di 10 minuti, il dolce della Domenica è servito
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
Hai voglia di dolce ma non hai preparato nulla: questa ricetta si prepara in meno di 10 minuti, il dessert della Domenica è pronto!
La domenica il dolce non può assolutamente mancare. E se non abbiamo ancora preparato nulla.. Beh possiamo optare per questa ricetta velocissima, ci vorranno meno di 10 minuti per portare in tavola un dessert golosissimo. Scopriamo subito la ricetta e mettiamoci all’opera.
Dolce della domenica velocissimo: preparalo in meno di 10 minuti, non potrai farne a meno!
Prepariamo insieme delle gustosissime Cheesecake al Bicchiere! Tutti impazziranno per questa mini ma incredibile bontà! Semplice, veloce, senza cottura e soprattutto buonissima. Abbiamo sicuramente tutti in casa questi semplicissimi ingredienti:
Procediamo sbriciolando per bene i nostri biscotti secchi, fino a ridurli in farina.
Ai biscotti ormai sbriciolati uniamo il burro fuso.
Da parte in una ciotola uniamo il formaggio spalmabile allo zucchero a velo ed amalgamiamo il tutto e da parte montiamo la panna per dolci a neve ferma.
Con una spatola, con movimenti circolari dall’altro verso il basso aggiungiamo la panna al composto di formaggio e zucchero, ed incorporiamola per bene.
Aggiungiamo al composto le gocce di cioccolato, dopodiché procediamo a dividerlo in due parti versandolo in due rispettive ciotole diverse.
Diviso il composto, in uno aggiungiamo la tazzina di caffè amaro e freddo; all’altra aggiungiamo i 2 cucchiai di nutella.
A questo punto, prendiamo i nostri bicchieri. Aggiungiamo in questi un fondo di biscotti e burro e compattiamo per formare la nostra base.
Aggiungiamo nei bicchieri le due rispettive creme ed alterniamoli al composto di biscotto sbriciolato.
Otteniamo così delle cheesecake al caffè ed altre alla nutella.
Una volta terminato, possiamo scegliere se decorare in superficie con sac a poche con la restante parte di crema, oppure decorare con del semplice cacao amaro.
Ed ecco che in meno di 10 minuti avremo preparato il nostro dessert della domenica! Adulti e piccini ne andranno matti!
Possiamo gustare subito oppure far rassodare in frigo un’oretta!