3+mosse+e+2+ingredienti+per+lavare+le+inferriate%3A+splenderanno+come+non+mai%21
mammastyleit
/2021/05/23/3-mosse-e-2-ingredienti-per-lavare-le-inferriate/amp/
LifeStyle

3 mosse e 2 ingredienti per lavare le inferriate: splenderanno come non mai!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Le inferriate, o grate di ferro, proteggono la nostra casa da eventuali intrusioni da parte di malintenzionati. Perciò sono molto importanti per la nostra sicurezza. Essendo continuamente esposte a sole, vento, pioggia tendono, però, a rovinarsi molto velocemente. Per questo oggi ti insegno il trucco infallibile per prenderti cura delle tue preziose inferriate.

Pulire le inferriate sarà facilissimo se seguirai i miei consigli! (Foto di Couleur da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Soprattutto nelle case di chi abita ai piani più bassi e vicini alla strada, non possono di certo mancare le inferriate alle finestre e agli infissi in generale. Prenderci cura di questi sistemi di sicurezza è molto importante: una crepa, la ruggine, il normale deterioramento dovuto all’usura nel tempo compromettono la struttura rendendola più fragile. In questo modo, sarà più semplice per i malintenzionati riuscire a tagliarle e ad entrare in casa.

Leggi anche: Scopri se la tua famiglia spende troppo: ci sono dei trucchi geniali per capirlo facilmente!

Prenditi cura delle inferriate in 3 semplici mosse e in pochissimo tempo saranno splendenti!

Se hai dei fiori o delle piante vicino le finestre, le inferriate si sporcheranno più velocemente! (Foto di Kerstin Riemer da Pixabay)

Leggi anche: Dimenticati per sempre della polvere sullo stereo e ascolta la tua musica preferita senza pensare alle pulizie!

Lavare le grate non è per nulla entusiasmante, di solito. Perdi moltissimo tempo a causa della struttura che, alle volte, può essere molto difficile da pulire a causa dello sporco e dei detriti che vi si depositano. Per questo oggi, ti insegno un modo geniale per pulirle senza sforzo e con 2 ingredienti super economici. Ecco i 3 facili step che devi eseguire:

  1. Con un panno in microfibra elimina tutta la polvere e lo sporco. Prepara una miscela con acqua tiepida, aceto e succo di limone. Inumidisci un panno di cotone in questa soluzione e passalo su tutta la superficie, così eliminerai i residui dello sporco più ostinato. Cerca di pulire per bene anche gli angoli lasciando agire il liquido per qualche minuto.
  2. In una bacinella, mescola dell’acqua tiepida con un sapone delicato o neutro (come il sapone di Marsiglia). Con una spugna, stendi la miscela su tutta la struttura e strofina bene. Se ti imbatti in qualche macchiolina di ruggine puoi usare una spazzola in ferro per rimuoverla. Risciacqua con abbondante acqua pulita fino a che non avrai eliminato tutto il sapone. Asciuga bene con un panno pulito.
  3. Passa una cera oppure uno smalto per lucidare e proteggere le inferriate. Applica il prodotto su tutta la superficie aiutandoti con un pennello o un panno molto morbido. Applica un prodotto anti-ruggine. Procedi alla pulizia almeno 4 volte all’anno.