Una bella tirata di Orecchiette: questo si che è un primo piatto leggero e gustoso. Provalo subito, ti servono solo 3 ingredienti!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Una tirata d’orecchie non fa sempre male, infatti oggi ti propongo delle orecchiette favolose che piaceranno a tutti, una tira l’altra! Scopiamo insieme come preparare questa sfiziosità!
Le orecchiette sono un tipo di pasta corta italiana molto pregiata e si possono condire in mille modi diversi. Ho scoperto questa ricetta facilissima e super gustosa che si prepara in pochissimi minuti e con 3 ingredienti. Assapora questa semplice sfiziosità, nessuno riuscirà a resistere! Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa squisitezza:
Preparare questo piatto è davvero molto semplice e ci metterai pochissimo tempo. Proponilo per un evento in famiglia o con gli amici, farai un figurone con una pietanza leggera e super saporita. Cominciamo subito con la preparazione, indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi semplici passaggi per un risultato davvero perfetto:
Metti sul fuoco una pentola con dell’acqua salata per cuocere le orecchiette.
Lava e asciuga le zucchine poi tagliale a fettine molto sottili.
Sbuccia la cipolla e tritala finemente.
Pulisci lo spicchio d’aglio.
In una padella capiente, scalda 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e poi aggiungi la cipolla e l’aglio. Fa cuocere a fuoco medio facendo rosolare per bene la cipolla. Per ammorbidirla puoi aggiungere un po’ d’acqua o un goccio di vino bianco.
Ora, aggiungi le zucchine, copri con un coperchio e cuocile a fuoco medio per qualche minuto.
Quando saranno pronte le zucchine, scola la pasta al dente e tieni da parte un po’ d’acqua di cottura.
Versa la pasta nella padella, aggiungi lo yogurt e un pizzico di pepe. Salta tutto a fuoco vivo e aggiungi un po’ d’acqua di cottura che gli darà più cremosità.