D’estate non c’è nulla di più appagante che gustare un buon piatto di pasta fredda. Questa sfiziosità stuzzicherà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti, preparala: sarà un successo!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Realizzare questa ricetta è davvero semplicissimo e ci vorranno pochi minuti. Questa leccornia non solo è light ma anche molto sana e salutare per il tuo organismo. Preparala per un pranzo o una cena in famiglia o con amici, piacerà a tutti: grandi e piccini. Abbina a questo piatto del buon prosecco o del vino bianco per un sapore ancora più marcato e coinvolgente. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa gustosità!
Leggi anche: Risotto Vodka e Salmone: prepara questo piatto gourmet, ti insegno la ricetta super facile!
Leggi anche: Sai cucinare davvero l’Amatriciana? Ecco gli errori che fanno tutti e che dovresti assolutamente evitare!
Realizzare questa pasta fredda è molto semplice e veloce e, inoltre, farai il pieno di gusto e di salute. Vediamo subito come preparare questa fantastica ricetta, indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi facili passaggi per un risultato coloratissimo e stratosferico:
Per prima cosa, lava e taglia le verdure a fette abbastanza sottili.
Accendi il fuoco al massimo e scalda una piastra.
Intanto, metti sul fuoco una pentola capiente per cuocere la pasta.
Quando la piastra sarà molto calda, ponici le verdure dividendole per tipo (es: prima tutte le zucchine, poi le melanzane e infine i peperoni). Grigliale cuocendole bene su entrambi i lati facendo attenzione a non bruciarle.
Mettile tutte in un piatto e lasciale raffreddare.
Scola la pasta al dente, versala in un’insalatiera abbastanza capiente, aggiungi l’olio extravergine e lascia che si raffreddi completamente.
Ora, aggiungi: un pizzico di sale e uno di pepe e una spruzzata abbondante di origano e mescola bene con delicatezza.
Aggiungi le verdure grigliate e le foglie di basilico (tritate a mano o intere).
Impiatta e gusta!