Amanti del pistacchio, questa ricetta non può proprio sfuggirvi: ci serviranno due soli ingredienti per un risultato celestiale!
Tra le tante tipologie di frutta secca, i pistacchi sono sicuramente quelli più amati, oltre alle nocciole ed agli arachidi. Ottimi da consumare tritati come panatura sul pesce, o sbriciolati sull’amatissimo cannolo siciliano. I pistacchi creano davvero dipendenza! Per gli amanti dei pistacchi.. Questa ricetta semplicissima vi conquisterà tutti dal primo assaggio. Prepariamo insieme una gustosissima crema spalmabile! Questa crema oltre che velocissima e super economica, è anche furbissima.. Scopriamo subito il perché!
LEGGI ANCHE >> I quadrotti golosi che tutti stanno amando: ricetta semplice e senza cottura!
Fai questa crema spalmabile al pistacchio e non la lascerai più: la ricetta semplicissima con soli 2 ingredienti!
La crema spalmabile al pistacchio più facile e veloce di sempre! Con questa ‘ricetta’ potremo ottenere una crema dolce da spalmare o per decorare le nostre torte e crostate, oppure potremo lasciarla al naturale per decorarci dei deliziosi piatti anche salati! Per la sua preparazione avremo bisogno di..
- Pistacchi
- Zucchero a Velo (facoltativo se vogliamo lasciare la crema al naturale)
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ottenere una crema di pistacchi è davvero semplicissimo.
- Per prima cosa sgusciamo tutti i nostri pistacchi e mettiamoli in ammollo in acqua fredda. Più li lasciamo in ammollo, più sarà facile rimuovere la pellicina esterna. Sarebbe infatti preferibile lasciarli almeno 1 giornata intera. Sarà infatti questa l’unica operazione più lunga, dopodiché.. La strada sarà tutta in discesa!
- Trascorse infatti le ore in ammollo, scoliamo i pistacchi e li posiamo su un canovaccio e cominciamo a strofinarli per eliminare la pellicina esterna. Una volta fatto ciò, disponiamo i pistacchi in una placca da forno e li inforniamo per qualche minuto a 200°, giusto il tempo di farli asciugare completamente.
- Sforniamo i pistacchi e li riponiamo all’interno di un mixer. Giunti a questo punto, non resta che mixare a più riprese i pistacchi fino ad ottenere un composto prima granuloso, poi farinoso ed alla fine super cremoso.
- Ci vorrà un po’ di pazienza, giusto qualche minuto prima di ottenere una consistenza cremosa. A quel punto però, la nostra crema sarà pronta.
- Possiamo scegliere di dolcificarla, e quindi aggiungere un po’ di zucchero a velo oppure lasciarla così al naturale. Sarà perfetta per le nostre preparazioni dolci o salate se prima non ce la finiamo tutta al cucchiaio!