Finalmente potrete dire addio ai tanti odiati punti neri, provate uno di questi incredibili rimedi naturali e vedrete che risultato.
I punti neri, chiamati anche comedoni, altro non sono che delle impurità della pelle. E se fortunatamente non comportano nessun problema fisico, da vedere di certo non sono proprio piacevoli. Anche perché le zone che vengono spesso colpite, sono il viso e la schiena. Quindi capirete benissimo che soprattutto quelli che spuntano sul volto, possono diventare davvero antiestetici. E se una buona parte di voi, me compresa, la prima cosa che farebbe è quella di schiacciarli, è giusto sapere che non esiste azione peggiore che si possa commettere. Questo “vizio” infatti, non solo non risolve il problema, ma potrebbe anche provocare infezioni e trasformare un banalissimo problema in qualcosa di più serio. Ecco perché sarebbe sempre opportuno evitare di farlo e di applicare prodotti specifici che combattano questo inestetismo.
LEGGI ANCHE: Punti neri sul viso, sono questi gli errori che non dovresti mai commettere: eliminali così
Punti neri non vi temiamo! Con questi rimedi naturali spariranno in un attimo
Quando la situazione punti neri e sotto controllo, ovvero non sono presenti infezioni o altro, una giusta pulizia e detersione del viso sono sufficienti per contrastare il problema. Inoltre con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, potrete eliminarli definitivamente. La cosa importante da sapere, che essendo formazioni provocate da impurità della pelle, una giusta pulizia del viso con un ottimo scrub e con delle maschere viso adatte, eliminano una buona parte del problema. E se ciò non è abbastanza, ecco alcuni rimedi perfetti per voi:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Scrub al miele, zucchero e limone: mescolate insieme 2 cucchiaini di zucchero di canna, due cucchiaini di miele e un cucchiaino di succo di limone. Applicate il composto sul viso e massaggiate delicatamente. Il potere di questi 3 prodotti, purificherà immediatamente il vostro viso;
- Argilla: applicate una maschera all’argilla almeno una volta alla settimana e i punti neri saranno solo un lontanto ricordo;
- The verde: vi basterà preparare il classico the, una volta che sarà freddo usatelo per sciacquare il vostro viso e tamponate le zone con i punti neri con dei dischetti di ovatta. Dopodiché lasciate in posa per 10 minuti e procedete poi con il normale risciacquo.