Con la fine del freddo è giunto il momento di riporre tutti i giacconi invernali, scopri come si possono lavare senza commettere errori.
Nonostante ci sia ancora qualche piccolo colpo di coda, ormai lo possiamo dire a gran voce, l’inverno e il freddo sono solo un lontano ricordo. È quindi arrivato il momento di riporre maglioni,sciarpe e capelli, e dare spazio ad abiti freschi e leggeri. Tra le tante cose che sicuramente andrete a riporre, ci saranno i giacconi imbottiti, che grazie al loro rivestimento interno ci hanno tenuto al caldo nelle giornate più fredde. Proprio per questo è giusto che gli si dia un’accurata pulizia, in modo tale da poterli riporre e trovarli perfetti per il prossimo inverno. E se anche voi optate per il lavaggio in casa, è giusto che sappiate alla perfezione come agire. In questo modo eviterete spiacevoli sorprese ed avrete giacconi puliti e profumati in perfetto stato.
LEGGI ANCHE: Piumone appallottolato dopo il lavaggio in casa? Usa questo curioso oggetto e non accadrà più
Lavare i giacconi in casa? Da oggi sarà facilissimo se seguirai questi consigli
Lavare i giacconi in casa non è affatto difficile, la prima cosa di cui dovrete accertarvi però, e che il materiale di cui è fatto, preveda il lavaggio in lavatrice. Se così non fosse, dovrete optare per il classico lavaggio a secco. Una volta letta l’etichetta e accertati che potete tranquillamente inserirlo in lavatrice, vi basterà procedere in questo modo: svuotate accuratamente tutte le tasche. Poi con l’aiuto di un panno di cotone pulito, eliminate ogni traccia di sporco superficiale, come ad esempio la polvere. A questo punto inseritelo in lavatrice. La cosa che vi raccomandiamo però, è di lavare un giaccone alla volta e di non inserire altri indumenti. Dopodiché impostate il classico lavaggio delicato e cercate di ridurre al minimo la centrifuga.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una cosa che potrebbe capitare, è quella di trovare tutta l’imbottitura del piumino in un solo punto. Per evitare quest inconveniente, vi basterà inserire delle palline da tennis all’interno della lavatrice, in questo modo durante la centrifuga aiuteranno che l’interno del cappotto resti al posto giusto. Una volta che il lavaggio sarà terminato stendetelo per farlo asciugare. Ma anche in questo caso dovrete avere un accortezza, infatti non dovrete stenderlo per il senso della lunghezza, ma dovrete letteralmente appoggiarlo sui fili dei panni. In questo modo eviterete che l’imbottitura scenda verso il basso. Una volta che avrete eseguito tutti questi semplici passaggi, avrete dei giacconi perfettamente puliti e pronti per essere riposti.