Che ne dite di servire per cena un delizioso piatto di tacchino dal sapore insolito? Sarà speciale e super gustoso! Accompagnatelo con un’insalata di stagione o con un contorno di verdure e vedrete che in pochi e semplici passaggi porterete in tavola una cena da urlo!
Questa ricetta con i petti di tacchino è facile e super veloce. Ci vorranno meno di venti minuti per realizzarla e in pochissime mosse porterete in tavola un piatto pieno di gusto e ricco di sapore. Sarà inoltre una valida alternativa ai vostri secondi di carne perchè a differenza di altre preparazioni vi basterà aggiungere dell’aceto balsamico e avrete cosi realizzato la vostra cena da servire subito in tavola.
Per realizzarla vi basterà lasciare semplicemente la carne a marinare nell’aceto, arricchita da varie erbe aromatiche e poi passare alla cottura in padella. Una cottura veloce e allo stesso tempo gustosa che farà in modo di rendere la carne morbida all’interno e particolarmente saporita all’esterno. Potrete poi servirla a tavola con una ricca insalata di stagione o con un contorno di patate novelle o di verdure grigliate. Preparatela allora per cena e realizzate un piatto da divorare dal primo all’ultimo morso.
LEGGI ANCHE: Vuoi provare una nuova ricetta con la carne di tacchino? Prova questo piatto per il pranzo di domani
Tacchino all’aceto balsamico: la ricetta che da sapore e gusto al tuo secondo piatto di carne
Questi gli ingredienti di cui avrei bisogno per realzizare questa ricetta:
- 500 g di tacchino
- 1 limone
- sale q.b
- pepe q.b
- 1 spicchio di aglio
- 1 rametto di rosmarino
- aceto balsamico q.b
- 1 rametto di timo
- 1 rametto di alloro
- 100 ml di olio d’oliva
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Per prima cosa dovrete cominciare dalla marinatura. Prendere allora una teglia, mettete l’olio, strizzate il limone e filtrate il succo con un colino. Poi aggiungetelo all’olio. Mescolate entrambi con una forchetta e poi aggiungete le erbe aromatiche: il rosmarino, il timo e l’alloro.
Dopo mettete due o più cucchiai di aceto balsamico e mescolate. A questo punto aggiungete la carne. Potete scegliere se ricavare i petti di tacchino dal vostro pezzo di carne o se optare per mettere a marinare dei filetti già tagliati. Quando avrete ottenuto i filetti metteteli a marinare e poi coprite la teglia con della pellicola di carta trasparente. Fate marinare per una mezz’ora da entrambi i lati e poi passate alla cottura.
LEGGI ANCHE: Tacchino per cena? Cucinalo così! La ricetta furba che non ti aspetti!
Prendete allora una padella aggiungete l’olio e lo spicchio di aglio. Fate dorare e poi aggiungete la carne. Regolate di sale e poi fate cuocere la carne da entrambi i lati. Servite infine le vostre fettine ancora ben calde!