Queste alette di pollo sono…senza pollo! Preparale così, sorprenderanno davvero tutti
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prepara le alette di pollo, ma senza il pollo! Una ricetta super divertente e speciale, i vostri bambini non potranno più farne a meno!
Una delle cose che piace di più ai bambini è sicuramente il pollo, mentre una delle cose che piace meno è decisamente la verdura. Quante volte ci scervelliamo provando ad inventare ricette sfiziose e gustose con broccoli, cavolfiori, carciofi, zucchine, lattuga ma quasi sempre senza successo? Qualsiasi sia la generazione in cui nascono e crescono, tutti i bambini non potranno provare simpatia per loro ma noi oggi vogliamo sorprendervi. Prepareremo delle gustose alette di pollo…senza il pollo! Un modo furbo e decisamente sfizioso per far gustare ai bambini un po’ di sana verdura. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:
Le alette di pollo senza pollo: un modo furbo e gustoso per far mangiare la verdura ai bambini
Queste sfiziose alette di pollo vegetariane saranno perfette per ‘nascondere’ un po’ di verdura agli occhi dei bambini e credeteci, saranno talmente gustose che non si accorgeranno di nulla! Divertitevi a rivelare solo all’ultimo la completa assenza di pollo, chiederanno comunque il bis! Vediamo insieme come prepararle
Per una versione più adulta aggiungete del peperoncino tritato fresco all’emulsione e qualche cucchiaio di brandy, in cottura saranno sensazionali! Foto di ALFONSO CHARLES da Pixabay
Iniziamo la preparazione delle alette ricavando dal cavolfiore tutte le cime. Cerchiamo di non spezzarle troppo e di lasciarle grosse. Laviamole accuratamente sotto acqua corrente fredda e poi tuffiamole in acqua bollente.
Il cavolfiore dovrà bollire giusto qualche minuto, all’incirca 3, in modo da ammorbidirsi leggermente ma risultare ancora croccante all’interno.
Scoliamolo e lasciamolo leggermente raffreddare. Quando tutte le cimette saranno abbastanza tiepide poniamole su una leccarda rivestita di carta da forno, saliamole e pepiamole appena.
In una ciotola versiamo il miele, il ketchup, la salsa barbecue, tutte le spezie, l‘olio ed il prezzemolo tritato fresco. Mescoliamo qualche minuto ottenendo un’emulsione cremosa e spennelliamo la miscela su tutte le cime del cavolfiore, sia davanti, sia dietro.
Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 25/30 minuti. Lasciamo riposare in forno qualche minuto in modo che si asciughino leggermente e poi facciamo raffreddare un po’ su una gratella. Serviamo le nostre alette di finto pollo ancora ben tiepide, vedrete che gusto, i vostri bambini saranno increduli!