Non buttare via i vasi rotti: c’è un modo geniale per riutilizzarli. Scoprilo subito!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Può capitare a tutti che si rompa un vaso, di plastica o di terracotta che sia. Non gettarli via, ho trovato un modo geniale per restituirgli una nuova vita, saranno davvero bellissimi. Scopriamo subito come creare un piccolo giardino in miniatura!
Riciclare è sempre un fattore positivo: non si sprecano le risorse e non si buttano via soldi inutilmente. Per questo ho scoperto che c’è una maniera davvero pratica e veloce per riutilizzare i frammenti dei vasi rotti. Non preoccuparti, non serve assolutamente nessun marchingegno per il fai-da-te, colla o altri utensili, nulla di tutto questo, avrai bisogno solo ed esclusivamente delle tue mani!
Oggi, scoprirai come donare un nuovo look al tuo giardino, balcone o terrazzo con un’idea furbissima utilizzando i frammenti dei vasi ormai rotti. Segui i miei consigli e vedrai che effetto stupendo:
Se la radice della piata ha rotto il tuo vaso , puoi ancora utilizzarlo tranquillamente. Trasformalo in un vaso decorativo: crea delle piccole terrazze con i pezzi che si sono staccati, riempi tutto di terra facendo sporgere i bordi dei cocci e interra le piantine sui vari livelli che si sono venuti a formare. Per questo scopo puoi utilizzare fiorellini o piccole piante grasse, diventerà un giardino in miniatura stupendo. Abbina vari colori accesi e brillanti e vedrai che risultato!
Se i pezzi sono molto piccoli, puoi realizzare all’interno del vaso una piccola scala che porti fin sulla cima, appoggiando i pezzetti sulla terra morbida e umida posizionata in modo che aumenti pian piano che si sale. Delinea la scaletta con del muschio e nella parte superiore del vaso pianta dei fiori o delle piantine grasse. Sarà un piccolo oggetto di design!