Outfit estivo: 5 errori che devi assolutamente evitare. Cadute di stile? No, grazie!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Caldo, afa, temperature da capogiro e outfit sbagliati sono davvero cose terribili da dover sopportare tutte insieme. Scopriamo subito quali errori di stile devi sicuramente evitare per sfoggiare un look moderno e, soprattutto, adatto all’estate!
L’estate è la stagione in cui indossare capi freschi e colorati. Ma abbinarli non è sempre facile. Per questo oggi, voglio approfondire il tema dell’outfit estivo e riuscire a guidarti verso le scelte giuste da prendere. Scegliendo i capi e i look più adatti a te, sarai favolosa!
A tutte noi capita di sbagliare: ci guardiamo allo specchio, ci sentiamo bene e poi usciamo e qualcuno ci squadra dalla testa ai piedi facendoci sentire inadatte. Capita anche alle migliori fashion blogger di indossare capi d’abbigliamento molto discutibili e che vanno del tutto contro il buon gusto. Non preoccuparti, da oggi non accadrà mai più! Segui questi pratici consigli per essere sempre al top:
Pantaloncini di jeans: sono freschissimi, belli e comodi ma non devi mai e poi mai abbinarli a degli stivali col tacco 12. Prima di tutto perché gli stivali questo tipo di scarpe non è per nulla a adatto alla stagione estiva e poi perché sembrerà che tu stia per partecipare ad un rodeo. Indossa i pantaloncini con dei sandali bassi, si abbinano molto meglio e starai anche più comoda!
Pedicure: quando vuoi indossare scarpe che mostrano i tuoi piedi faresti sempre bene a curarli e ad effettuare una bella pedicure. Mi raccomando, niente smalto rovinato, daresti l’impressione di essere un po’ sciatta. Se proprio non hai la possibilità di sistemarli allora opta per delle scarpe chiuse sulle punte dei piedi.
Tacchi: di sera vanno benissimo ma non metterli in spiaggia. Ondeggiare cercando l’equilibrio mentre cammini sulla spiaggia non è per nulla elegante e raffinato.
Reggiseno: meglio indossare il no-bra che un reggiseno con quelle scomode e orribili spalline di plastica, è proprio una caduta di stile imperdonabile.
Mostrare troppo: fa caldo ma questo non significa dover rinunciare a quell’effetto super chic del vedo-non vedo tanto apprezzato dagli uomini, quindi occhio a non indossare capi troppo trasparenti, troppo corti o troppo scollati.