Hai mai assaggiato le tagliatelle cremose? Sono un delizioso primo piatto con pochi e semplici ingredienti. Si cucinano in un baleno e sono gustosissime! Provale per pranzo!
Oggi a pranzo cucina queste tagliatelle cremose. Buone, semplici, gustose, arricchite con alcuni ingredienti saporiti saranno il primo piatto ideale per il tuo pranzo in famiglia. Si cucinano in un lampo e sprigionano una bontà e un sapore davvero inimitabili!
Avrai bisogno solo del tonno, della panna, della rucola e dei pomodorini. Non ti servirà nient’altro. Ti basterà semplicemente frullare gli ingredienti, ottenere una salsa densa e cremosa e poi condire le tue tagliatelle. Saranno un piatto davvero eccezionale. Preparalo per pranzo e stupisci la tua famiglia!
LEGGI ANCHE: Queste tagliatelle sono davvero speciali! Preparale con soli 3 ingredienti
Tagliatelle cremose: pochi ingredienti per un piatto buonissimo
Questi gli ingredienti per realizzare la ricetta:
- 500 g di tagliatelle
- 10 pomodorini
- 50 g di panna liquida da cucina
- 150 g di tonno in scatola
- 3 cucchiai di olio
- 1 spicchio di aglio
- sale q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Prendete una padella e aggiungete l’olio e lo spicchio di aglio. Dopo aggiungete i pomodori tagliati a fette e poi un pizzico di sale e una tazzina di acqua. Cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti e mettete tutto il contenuto all’interno di un mixer. Aggiungete successivamente la panna liquida e poi frullate.
A questo punto rimettete il sugo frullato in padella, riaccendete la fiamma e poi aggiungete la rucola che avrete tagliato a pezzettini. Lasciate andare per 5 minuti e poi mettete il tonno. Vi basteranno pochissimi secondi per insaporirlo e per terminare la preparazione.
Cuocete infine le tagliatelle in abbondante acqua salata e una volta cotte conditele con il sugo ottenuto. Mescolate tutto e spolverate, se lo gradite, con del formaggio grattugiato.
LEGGI ANCHE: Non le solite tagliatelle: provale così che sentirai che sapore!
Variazioni alla ricetta:
Il sugo di questa ricetta può essere modificato come meglio si crede. Potete allora sostituire la panna con la robiola o con del philadelphia o potete togliere la rucola e aggiungere delle olive. Potete altresì sostituire il tonno con dell’ottimo salmone affumicato e inoltre se non disponete di pomodorini piccoli da affettare potrete sostituirli con dell’ottima salsa di pomodoro. Il sapore della ricetta sicuramente cambierà ma la sua bontà resterà immutata.