Burro di Mandorle: la crema più gustosa e saporita che c’è! Prepararla subito, è semplicissimo e ci vorranno pochissimi minuti!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Il burro di mandorle è una crema molto gustosa e saporita. Puoi spalmarla su una bella fetta di pane tostato a colazione oppure a merenda, altrimenti puoi utilizzarla per insaporire le tue ricette dolci come muffin, torte, biscotti, è perfetta anche nei frullati. Vedrai, una volta provato lo adorerai!
Questa ricetta è davvero molto facile, avrai bisogno di pochissimi ingredienti e un mixer da cucina. Si abbina molto bene a marmellate e confettura di frutta, puoi gustarla semplicemente su una fetta biscottata o sul pane, puoi guarnire qualsiasi dolce tu voglia preparare. Vediamo subito di cosa abbiamo bisogno per preparare questa golosità (le dosi sono per un barattolo di circa 200 g):
Puoi utilizzare questa sfiziosità anche per guarnire crepes, waffles o porridge, utilizzala come più ti piace e crea le tue personalissime ricette. Segui questi passaggi per ottenere un risultato strepitoso:
Accendi il forno ventilato e imposta la temperatura a 190°C. Fallo scaldare per bene.
Poi, in una teglia foderata con della carta da forno, versa le mandorle sgusciate e inforna per 8 minuti.
Sforna e lascia intiepidire.
Aggiungi le mandorle ancora calde (ma non troppo) nel mixer e imposta le lame alla minima velocità.
All’inizio otterrai come una farina ma, continuando a far lavorare il mixer, le mandorle creeranno un composto più cremoso. Ci vorranno circa 7 minuti per ottenere questo risultato. Se il mixer dovesse scaldarsi troppo, ferma il motore e fagli fare una piccola pausa.
Dopo che avrai ottenuto questo impasto morbido, aspetta una decina di minuti e poi aggiungi il sale e la cannella.
Versa anche l’olio e il miele e fa ripartire il mixer per altri 5 minuti ottenendo una crema molto liscia e senza grumi.
Lascia riposare il burro in frigo per un’ora prima di consumarlo.
Puoi conservare questa profumatissima crema in frigorifero per circa un mese.