Hai mai pensato di preparare delle frittelle di verdure? Dovresti provare questa versione davvero golosa: resterai estasiato.
Se non avete preparato ancora la cena, potete provare questi deliziosi bocconcini di verdure. Un piatto davvero delizioso, che renderà la vostra cena unica e dal sapore eccezionale. Vi basteranno pochi ingredienti e porterete in tavola un piatto light, veloce ed economico. E se lo accompagnate con una bella insalata fresca, avrete un pasto sano e completo. Sarà perfetto per tutta la famiglia e vi assicuriamo che saranno davvero una tira l’altra. Potrete anche decidere di preparali in largo anticipo, congelarli e usarli all’occorrenza. Vi basterà soltanto estrarli dal congelatore e cuocere immediatamente. Il loro sapore rimarrà inalterato e saranno perfetti anche per una cena last minute. Allora non perdiamoci più in chiacchiere e corriamo in cucina a prepararli per stasera.
LEGGI ANCHE: Le polpette della mamma: la ricetta sfiziosa e facile per un pranzo coi fiocchi
Questi bocconcini di verdure ti conquisteranno al primo morso
Realizzare queste frittelle di verdure sarà estremamente facile, vi serviranno pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Inoltre la loro cottura in forno, le rende ancora più leggere e adatte anche a chi ama mantenersi in forma. Vediamo quindi tutti gli ingredienti che vi serviranno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- 1 carota
- 1 zucchina
- Mezzo cipollotto
- 1 uovo
- 125 gr di farina 00
- 1 cucchiaio di parmigiano
- 2 cucchiai di olio di semi
Con l’apposito attrezzo per le verdure, riducete a spaghetti sottili sia la carota che la zucchina. Preparate una pentola piena di acqua e lasciatela riscaldare, quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, immergete gli spaghetti di verdure e lasciatele sbollentare per una decina di minuti. Dopodiché scolatele e lasciatele leggermente intiepidire. Ponetele su di un piano di lavoro e con l’aiuto di un coltello, riducetele a pezzettini molto piccoli. Ora trasferitele in una ciotola e aggiungete tutti gli altri ingredienti e regolate di sale. A questo punto, con le mani leggermente inumidite, create tante piccole polpettine e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Oliatele leggermente ed infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. A metà cottura, muovete leggermente la teglia in modo tale che le polpettine si girino e continuate la cottura. I vostri bocconcini di verdure sono così pronti. Se invece volete un gusto più strong, vi basterà friggerli in abbondante olio.