Stai pensando al pranzo di domani? Prepara questa pasta al pomodoro.. Non sarà la solita ricetta, portala in tavola e vedrai che successone!
Se stai pensando a cosa portare in tavola domani a pranzo, allora sei nell’articolo giusto. Ti propongo un piatto velocissimo e davvero buonissimo. Il gusto e la semplicità che lo caratterizza sono davvero qualcosa di unico. Basteranno pochissimi ingredienti per la sua preparazione, e pochi minuti per portarli in tavola. Non sarà la solita pasta al pomodoro, questa sarà davvero speciale! Ecco come prepararla.
LEGGI ANCHE >> Queste melanzane ripiene sono irresistibili: è così che dovreste cucinarle, non ve ne pentirete!
Non la solita Pasta al pomodoro: prepara questo primo piatto ed a tavola sarà un’esplosione di sapore!
I Garganelli alla caprese anche detti Garganelli alla sorrentina sono un piatto semplicissimo appartenente alla tradizione culinaria napoletana. Ecco la ricetta per la loro preparazione:
- Passata di Pomodoro
- Pomodorini ciliegino
- Garganelli (o Paccheri, Trofie o Rigatoni)
- Parmigiano
- Mozzarella
- Aglio e Olio
- Sale
- Basilico
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il procedimento è davvero semplicissimo:
- Facciamo bollire in una pentola dell’abbondante acqua nella quale andremo a cuocere la nostra pasta. Se non dovessimo trovare i Garganelli, possiamo tranquillamente sostituirli con Paccheri, o Rigatoni oppure Trofie. Nel frattempo che l’acqua bolle, prepariamo il nostro condimento;
- In una padella facciamo dorare uno spicchio d’aglio in olio evo, dopodiché aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere. A metà cottura aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a metà. Cerchiamo di non schiacciarli troppo, altrimenti resteranno solo le pellicine esterne;
- Pronta la pasta, la scoliamo al dente all’interno del nostro sughetto, aggiungiamo una manciata di parmigiano e mantechiamo.
- Tagliamo a cubetti la nostra mozzarella, teniamone da parte qualche cubetto per decorare, e la restante quantità la aggiungiamo in padella;
- Amalgamiamo il tutto, dopodiché siamo pronti per impiattare;
- Una volta impiattato, aggiungiamo qualche cubetto di mozzarella a crudo qui e la, giusto un filo di olio evo e qualche fogliolina di basilico per guarnire.
- Non resta che servire, sentirete che bontà!