Donna, ma quante cose sei? Madre, moglie, amica: queste 3 parole non racchiudono minimamente tutti gli sforzi che fai, mettendo sempre al primo posto la tua famiglia. Fino ad oggi, il tuo lavoro non era considerato tale eppure lo hai sempre svolto con amore, sacrificio e passione. Tutti stanno parlando di quanto sei importante, scommetto che non lo sai per davvero!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Quante volte ti sei sentita dire: “magari stessi io a casa tutto il giorno a fare la mamma!” oppure “quanto sei fortunata a non dover andare a lavoro ogni giorno!” Beh, queste persone non sanno come vivi le tue giornate strapiene di impegni e di cose da fare e scommetto che non durerebbero nemmeno 2 ore si trovassero nei tuoi panni. In questo articolo ti svelo quanto vale davvero tutto ciò che fai e che sei!
Leggi anche: Da donna, scommetto che sbagli una cosa ogni giorno: segui il mio consiglio, ti cambierà la vita!
Il lavoro di una mamma: il tuo stipendio sono le risate dei tuoi figli, le tue ferie 2 minuti seduta sul divano. Ecco quanto vali veramente!
Leggi anche: Il potere segreto delle donne: una scoperta incredibile che cambierà per sempre la tua vita!
Si, mamma, tu vali molto e non sai quanto. A pensarci, non puoi nemmeno permetterti di rimanere a letto quando sei raffreddata perché tutti in casa hanno bisogno di te. Finalmente, il lavoro che svolgi ogni giorno e che spesso viene sottovalutato da chi non sa cosa vuol dire veramente la parola “sacrificio“, è stato valutato economicamente. Non ci crederai mai ma, per tutto ciò che fai, dovresti ricevere mensilmente una cifra da capogiro: più di 6.000,00 (seimila!) euro. Ecco perché:
- Servizio taxi: mediamente, utilizzi 5 ore settimanali per accompagnare i bambini a scuola e a fare attività extra come danza, canto, sport ecc… e dovresti ricevere un compenso orario di 19 euro.
- Chef: quante ore stai ai fornelli? Facendo una media, circa 16 ore a settimana e dovresti essere pagata almeno 55 euro all’ora.
- Insegnante: quasi sicuramente, aiuti i tuoi figli a fare i compiti, se lo facessi di professione dovresti ricevere 20 euro all’ora.
- Psicologa: ascolti in silenzio, dai preziosi consigli e ci sei sempre per i tuoi figli e per tuo marito. Per ogni ora di consulenza dovresti prendere 110 euro.
- Intrattenimento: giocare con i tuoi bambini è sicuramente bellissimo ma se tu facessi l’animatrice di professione dovresti ricevere 50 euro all’ora.
- Colf: rassettare, spolverare, pulire, fare il bucato ecc… assorbe circa 15 ore settimanali del tuo tempo e dovresti ricevere 15 euro all’ora.
Quindi, cara e instancabile mamma lavoratrice, quando qualcuno dice di invidiarti perché stai a casa e pensi solo alle faccende domestiche, presentagli il conto!