Hai mai provato queste frittelle? Sono buone, sane e vegetariane. Si preparano con un solo ingrediente e sono davvero adatte a tutti! Scopri la ricetta e realizzale per cena!
Scommettiamo che una ricetta cosi buona e sfiziosa era da tantissimo tempo che non la mangiavate? Si, perchè queste frittelle preparate con dei freschissimi piselli non sono solo buone e gustose ma sono anche morbide, saporite e piene di bontà. Si preparano in meno di 20 minuti e sono adatte a qualsiasi tipo di occasione.
Andranno bene sia se le gusterete come antipasto che sia come secondo piatto accompagnato con delle patate, dei legumi o della verdura. Gli ingredienti di cui avrete bisogno saranno davvero pochissimi e con delle mosse semplici quanto veloci porterete in tavola un piatto vegetariano che ben si addice alla stagione che stiamo vivendo. Siete pronti a scoprire la ricetta? Prendete appunti!
LEGGI ANCHE: Con questo incredibile trucchetto, frutta e verdura dureranno di più: il rimedio che non ti aspetti
Frittelle di piselli: il secondo vegetariano facile e gustoso!
Questi gli ingredienti per realizzare le frittelle:
- 300 g di piselli
- 2 uova
- 2 cipolle
- 50 g di farina
- 20 g di parmigiano
- olio q.b
- sale q.b
- acqua q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Potete decidere se utilizzare i piselli surgelati o quelli freschi che dovrete precedentemente sgranare. Una volta che gli avrete pronti e messi in una ciotola potete passare a tagliare le cipolle. Poi in una padella aggiungete l’olio, le cipolle tagliate ed infine i piselli. Fate cuocere per qualche minuto e poi aggiungete dell’acqua calda. Fate quindi cuocere bene i vostri piselli e poi andate a frullarne metà parte.
In un’ulteriore ciotola andrete a mettere le uova, il formaggio, il sale e la parte dei piselli frullati. Successivamente dovrete amalgamare bene gli ingredienti e poi aggiungere la farina. Quando il composto sarà omogeneo non dovrete far altro che prendere una padella, aggiungere due cucchiai di olio e lasciare scaldare. Con un cucchiaio andrete poi a prendere un pò del composto ottenuto e successivamente a friggere le frittelle. Appena saranno pronte non dovrete far altro che metterle su della carta assorbente e servirle subito in tavola.
LEGGI ANCHE: Frutta e Verdura di Maggio: cosa non può mancare nel carrello della spesa!
Variazioni alla ricetta:
Anche in questo caso se i piselli non sono di vostro gradimento potrete sostiturli con altra verdura o eventualmente potete sostituire l’acqua aggiunta alla preparazione con del brodo vegetale. Anche il parmigiano potrà essere sostituito con del pecorino e in alternativa, scalogni e porri, potranno prendere il posto delle cipolle.