Un tocco da vero chef? Aggiungi sempre questo ingrediente segreto quando prepari i tuoi piatti di pasta e vedrai che cambiamento.
Difficilmente si riesce a rinunciare ad un delizioso piatto di pasta. A partire dalla semplice piatto in bianco. Fino ad arrivare a manicaretti elaborati. Infondo si sa, che noi Italiani siamo consumatori incalliti di questo cibo. E poco importa se si ha poco tempo a disposizione, ad un bel piatto di pasta, di certo, non si potrà mai dire di no. E se poi in più avete la passione della cucina e quindi vi cimentate spesso nella preparazione di piatti classici e non, ecco che sembra quasi impossibile dire di no. Ma sapete che esiste un ingrediente, che non dovrebbe mai mancare nelle vostre case? Infatti ne basterà aggiungere una piccola quantità e i vostri piatti saranno a prova di cucina stellata.
LEGGI ANCHE: Le Polpette sono dure? Hai omesso questo passaggio fondamentale: ti svelo il segreto!
L’immancabile ingrediente segreto che renderà deliziosi i vostri piatti di pasta
Se anche voi come me, siete amanti delle buona cucina, allora siete nel posto giusto. perché tra poco vi sveleremo un trucchetto che renderà unici i vostri piatti. Sicuramente qualcuno di voi lo usa già, ma per chi non lo sapesse, tra poco farete una scoperta davvero fenomenale. Perché poco importa se sia una pasta in bianco, al sugo o al forno, se ci aggiungete questo ingrediente sarà ancora tutto più delizioso. Allora vi abbiamo incuriosito abbastanza? Mettetevi comodi e scoprite a cosa ci stiamo riferendo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il magico tocco che non dovrà mai mancare nei vostri piatti è quello di aggiungere sempre del buon parmigiano grattugiato. Si avete capito bene! Vi basterà anche una piccola quantità e il vostro piatto assumerà tutto un altro sapore. Il parmigiano infatti, grazie alla sua sapidità, renderà la vostra pasta ancora più saporita. Inoltre sarà perfetto per mantecare, creando quella cremosità deliziosa a tutti i vostri piatti a cui nessuno potrà mai resistere. Ed infine, se lo usate quando preparate, ad esempio, della pasta al forno formerà quella crosticina croccante che la rende unica. Per non parlare poi se lo aggiungete ai legumi, zuppe e minestre, donerà sapore e renderà tutto più appetitoso. Quindi mi raccomando, da oggi aggiungete sempre una parte e vedrete che risultati. E se volete prenderne in gran quantità, sappiate che potete metterlo già grattugiato in contenitori ermetici e riporlo nel congelatore. In questo modo sarà sempre fresco, non perderà il suo aroma e sarà sempre pronto all’uso.