Fare il bucato è sempre un compito molto delicato. Si deve stare attenti al tipo di tessuto, alla temperatura del lavaggio, alla velocità della centrifuga, non si devono mischiare alcuni colori. Ma, dopo tutte queste accortezze i vestiti si sono rovinati lo stesso. Perché? Ti svelo i trucchi geniali salva-bucato!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ormai, quando vedo il sole penso: “è il momento giusto per fare una bella lavatrice!” Sicuramente, anche tu aspetti che escano belle giornate calde per lavare il bucato. Rappresentano l’addio ufficiale all’inverno e ai vestiti appesi dappertutto: termosifoni, porte, stendini, sedie ecc…D’estate invece è tutta un’altra storia! Ma, c’è un errore che sicuramente commetti quando stendi il bucato, uno sbaglio così grave che può rovinare tutto il corredo e il guardaroba!
Il Sole: alleato o nemico? Scopri i 2 trucchetti geniali che salveranno il tuo bucato!
Leggi anche: Questo ingrediente salverà i tuoi vestiti dalle macchie di smalto: non puoi non averlo in casa!
Lo so, non vorresti mai sentirtelo dire eppure il Sole è il nemico numero 1 del tuo bucato. Infatti, se esposte alla luce diretta, le fibre dei vestiti si danneggiano moltissimo e si scoloriscono. Se lasci gli stendini fuori tutto il giorno, dalla mattina alla sera, i tuoi preziosi capi d’abbigliamento si rovineranno prima del tempo e saranno irrecuperabili. Per questo, ti svelo i 2 trucchetti geniali per avere il bucato asciutto e perfetto:
- Evita di stendere il bucato esposto alla luce diretta del Sole, posiziona lo stendino in un luogo più ombreggiato. Nel caso utilizzi i fili per la biancheria e sei costretta a stenderli lì, allora procurati una copertura (un ombrellone ad esempio) così i tuoi vestiti si asciugheranno senza rovinarsi, altrimenti il tardo pomeriggio oppure stendili la mattina presto, ricordandoti di ritirarli prima che il sole diventi troppo forte.
- Stendi i panni colorati al contrario. In questo modo le fibre interne perderanno colore mentre quelle esterne rimarranno perfette. Per facilitarti il compito, invece di rigirarli quando sono bagnati potresti farlo da asciutti, prima di infilarli in lavatrice.