Sole e salsedine nemici non solo della pelle! Prepara questi spray protettivi per capelli e saranno perfettamente sani e nutriti.
La bellezza del caldo e dell’estate, è quella di potersi concedere dei momenti di relax al mare, in piscina o in montagna. E non c’è nulla di meglio che poter staccare la spina e rilassarsi prendendo anche una bella tintarella. Però come è giusto che sia, prima di esporsi al sole, bisogna prendere le dovute precauzioni. Perché come ben sappiamo, i raggi solari, ma così come la salsedine e la sabbia, sono nemici numero uno per la pelle e per i capelli. E se già in un nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come preparare la pelle al sole, oggi vogliamo prenderci cura dei vostri capelli e farvi preparare in casa, dei profumatissimi spray protettivi. Che non solo ripareranno i vostri capelli, ma li proteggeranno anche in maniera del tutto naturale
LEGGI ANCHE: Doposole fai da te, con questi prodotti naturali avrete una pelle perfettamente idratatadoposle
Spray protettivi per capelli: non avrai mai avuto capelli così belli e sani
Un’esposizione eccessiva e non adeguata ai raggi solari, non danneggia soltanto la pelle, ma può provocare anche danni ai vostri capelli. Infatti, come ben sapete, il sole, la salsedine e la sabbia, tendono a seccare e a sfibrare i capelli. Ecco perchè oggi vi mostreremo come poter preparare in casa, con ingredienti del tutto naturali, degli spray che saranno perfetti per proteggere e rendere bellissimi i vostri capelli. Allora vediamo insieme quali sono e come prepararli:
SPRAY ALL’ALBICOCCA
- 1 cucchiaino di gel d’aloe vera
- 1 cucchiaio di glicerina
- 1 cucchiaio di olio di albicocca
- 1 cucchiaino di olio di sesamo e 1 di vitamina E naturale
Inserite tutti gli ingredienti in un flacone spray, agitate bene e vaporizzate su tutta la chioma. Applicatelo durante l’esposizione al sole e noterete come saranno nutriti e poco sfibrati.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
SPRAY CON OLIO EVO
- 2 cucchiai di acqua minerale
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 1 cucchiaio di olio evo
- 1 cucchiaino di sesamo
Perfetto per contrastare l’effetto crespo provocato dalla salsedine. Inserite tutti gli ingredienti in un flacone spray e vaporizzate sui capelli. Saranno ben nutriti e lucenti.
Ricordatevi inoltre, di non esporvi mai nelle ore più calde e sulla vostra pelle applicate sempre la giusta protezione solare.