Fa caldo e non riesci a dormire? Ecco la soluzione geniale che fa al caso tuo!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Quando fa caldo si fa molta fatica ad addormentarsi e a dormire. Spesso ci si sveglia, nel cuore della notte, sudati e accaldati e non si riesce più a prendere sonno. In questo articolo, ti svelo il trucco geniale per dormire bene anche d’estate!
Ti svelo il segreto per dormire bene anche d’estate e sentire sempre un fresco benessere sulla tua pelle! (Foto di JayMantri da Pixabay)
Tutti conosciamo l’insonnia tipica dell’estate. Ci si gira e ci si rigira nel letto continuamente fino a che non si è costretti ad alzarsi in preda al calore e difficilmente si riesce, poi, a riprendere sonno. Per questo ho studiato un metodo geniale per evitare i risvegli notturni e per dormire benissimo anche con l’afoso caldo estivo!
Dormire bene d’estate si può: segui questi pratici consigli e non passerai mai più notti insonni!
Se non riesci a dormire, potresti risentire di stress, stanchezza, mal di testa e non riuscire a goderti la tua giornata. (Foto di congerdesign da Pixabay)
Con alcuni piccolissimi accorgimenti puoi dormire benissimo d’estate, anche in pieno agosto. Utilizza questo metodo anche per la tua famiglia e nessuno più si sveglierà nel cuore della notte per refrigerarsi un po’. Segui queste indicazioni per un sonno pieno e senza interruzioni:
Se soffri terribilmente il caldo durante la notte, puoi bagnare con acqua fredda due asciugamani e poggiarli sui piedi e sulle caviglie. In questo modo, si abbasserĂ la temperatura del sangue, ti sentirai subito fresco addormentandoti velocemente e riuscirai a fare sonni tranquilli.