Se volete preparare una cena leggera senza per forza riunciare al gusto, dovete assolutamente provare questo piatto di seppie preparate con delle verdure. Realizzerete così una cena leggera ricca di sapore e ideale per restare in forma in vista dell’estate!
Per la cena di questa sera realizzate questo delizioso piatto di seppie con verdure. Sarà gustoso e leggero e vi aiuterà a restare in forma senza per forza rinunciare ai sapori della buona tavola.
Avrete bisogno semplicemente di alcune seppie e di un bel misto di verdure. Il tutto insaporito da qualche pomodoro fresco e da una ricca manciata di capperi. Porterete in tavola un secondo piatto profumato e gustoso che siamo sicuri piacerà a tutta la famiglia. Scoprite insieme a noi la ricetta!
LEGGI ANCHE: Cena 15 minuti: il piatto veloce ed economico del Venerdì a base di pesce, tutto da leccarsi i baffi!
Questi gli ingredienti per realizzare la ricetta:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Lavate e tagliate tutte le verdure a pezzettini. Prendete ora una teglia e fate soffriggere con un filo d’olio la cipolla e la carota. Al termine regolate di sale e pepe. Lavate ora le seppie sotto l’acqua corrente e pulitele in modo accurato. Taglietele poi a listarelle e lasciatele da parte. Ora pulite i carciofi in modo da ottenere solo il cuore tenero d’ortaggio e poi occupatevi dei finocchi. Lavate e pulite anch’essi.
In una padella fate soffriggere un pò d’olio e poi aggiungete i carciofi, i finocchi tagliati ed infine le seppie. Disponete ora le verdure e le seppie in un unico tegame e aggiungete i pomodori. Ora salate e pepate e poi fate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.
Aggiungete un goccio di aceto quanto basta e continuate la cottura per altri cinque minuti. Appena pronto servite il piatto in tavola e se volete spolverate con un pizzico di prezzemolo fresco.
LEGGI ANCHE: Pesce alla griglia stopposo? Forse non conosci questi 4 segreti per averlo semplicemente perfetto!
Se lo gradite potete insaporire le verdure con una manciata di mandorle che potete far tostare e come sempre potete sostituire le verdure con altri ortaggi. Eventualmente potete togliere poi i capperi sostituendoli con delle olive.