Se la nostra pelle è secca e piena di cellule morte, occorrerà ricorrere all’utilizzo di uno scrub economico e naturale fatto in casa.
Spesso capita di avere la pelle secca e con cellule morte dovuta alla mancanza necessaria di acqua di cui il nostro organismo ha bisogno, ad un periodo di forte stress che stiamo attraversando o all’uso eccessivo di ceretta, silk-epil e altri metodi di depilazione. Sicuramente il metodo più efficace per la rimozione delle cellule morte dal nostro corpo e per tornare a dare alla nostra pelle la luminosità di prima è cercare di nutrirci con abbondante frutta e verdura, che sono alimenti ricchi di sali minerali e consumare almeno 2l di acqua al giorno. Ma ci sono anche altri metodi che riguardano la nostra beauty routine e che ci permettono di ovviare a questo problema.
LEGGI ANCHE >> Maschera al carbone fai da te: scopri questo prodotti di bellezza, vedrai che risultato!
Uno dei metodi più comuni e sicuramente molto apprezzati dalle donne per poter avere una pelle perfetta, luminosa e libera da imperfezioni, è lo scrub. Quest’ultimo oltre ad essere usato come rimedio per l’eliminazione di cellule morte, viene anche utilizzato come trattamento di bellezza e non può mancare nella nostra settimana. La maggior parte degli scrub è formata da alcuni granuli, da strofinare sulla pelle, che permettono di ripulire il nostro corpo. Prima di acquistare prodotti sponsorizzati dalle aziende mondiali di bellezza, vediamo un metodo naturale ed economico per poterne creare uno da sole. Ci occorreranno pochissimi ingredienti.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Lucia Guerra