Pasta Fredda con Bresaola: aggiungi questo ingrediente segreto e vedrai che sarà tutta un’altra storia!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Cosa c’è di meglio della pasta fredda d’estate? Non c’è bisogno di stare vicino ai fornelli, la si può portare con sé durante una gita fuori, la si può lasciare in frigo per mangiarla il giorno dopo…insomma, è perfetta! Per questo oggi ho deciso di svelarti il mio ingrediente segreto per una piatto dal gusto penetrante e sofisticato!
La pasta fredda è un primo piatto saporito e sfizioso. Si può condire in moltissimi modi ottenendo sempre risultati spettacolari. Portala con te al mare, al lavoro oppure gustala comodamente a casa accompagnata da un bel bicchiere di vino o di birra fresca. La ricetta che ti propongo oggi è super economica e molto facile da realizzare, non dovrai cuocere assolutamente nulla! Vediamo subito la lista degli ingredienti che ti serviranno per preparare 4 porzioni di questa bontà:
Questo piatto è super leggero e saporito. Ideale da assaporare nelle calde giornate estive. Preparala per un evento in famiglia o con gli amici, vedrai che piacerà a tutti! Cominciamo subito con la preparazione, segui questi semplici passaggi:
Metti sul fuoco la pentola con l’acqua per cuocere la pasta.
Aggiungi una manciata di sale grosso nell’acqua di cottura.
Cala la pasta quando l’acqua bolle.
Scola la pasta al dente e mettila in una capiente insalatiera.
Condiscila con 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, gira bene e lasciala raffreddare.
Intanto, taglia la bresaola a striscioline.
Lava e taglia i pomodorini.
Grattugia il parmigiano a grandi scaglie.
Una volta che la pasta sarà fredda condiscila con: bresaola, pomodorini, scaglie di parmigiano, 2 cucchiai d’olio, aggiungi un pizzico di sale, una manciata di origano e, infine, una spruzzata di limone che gli darà quel tocco in più.