Non scervellarti più per il pranzo! Prepara la pasta col pesto alla greca, è semplicissimo
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Il tuo pranzo di oggi assumerà un gusto del tutto nuovo con questo pesto alla greca. Una vera delizia, vedrai che pasta deliziosa!
Non esiste niente di meglio al mondo se non gustare a pranzo una golosa pasta con il pesto alla greca. Incredibilmente saporito, facile da preparare e versatile, riuscirete a rendere speciali delle semplici pennette o dei fusilli. Basteranno pochi ingredienti gustosi ed in quattro e quattr’otto riuscirete a conquistare tutta la famiglia! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare il pesto alla greca e l’occorrente che ci servirà:
Questo pesto alla greca è sfiziosissimo! Usalo per condire la pasta, vedrai che bontà!
La particolarità di questa pasta con ilpesto alla greca sta nel fatto che potrà essere servita sia calda, sia fredda da frigorifero. Ideale quindi per queste giornate calde di inoltrata Primavera e perfetta per chi vuole rimanere leggero ma allo stesso tempo gustando qualcosa di incredibilmente sfizioso. Il pesto si prepara davvero in un lampo e bisognerà attendere solo la cottura della pasta ed in quattro e quattr’otto uscirà fuori un piatto a dir poco goloso! Vediamo insieme come prepararlo, allacciamo i grembiuli!
Iniziamo la preparazione del nostro pesto tagliando a tocchetti irregolari la feta. Inseriamola all’interno di un robottino da cucina ed aggiungiamo le olive verdi denocciolate, tutte le spezie in abbondanza, i pomodorini secchi lasciati in precedenza scolare dal loro olio, le mandorle, il basilico e lo spicchio d’aglio sbucciato e privato dell’anima.
Azioniamo il robottino, procediamo a frullare il tutto fin quando otterremo una poltiglia densa e cremosa. Aggiungiamo qualche cucchiaio di olio per ammorbidire, frulliamo ancora e poi versiamo all’interno di una ciotola capiente o un’insalatiera.
Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco e lasciamo che arrivi al bollore. Caliamo la pasta scelta e cuociamola al dente. Scoliamola direttamente all’interno della ciotola e mescoliamo vigorosamente in modo che il pesto la possa completamente avvolgere.
Possiamo servirla all’istante gustandola calda oppure basterà riporla in frigorifero, aspettare che raffreddi e poi rinvigorirla con un filo d’olio a crudo. Sarà un pranzo goloso, saporito e leggero, vedrete che bontà!