Non sarà il solito piatto di spaghetti per pranzo, prepara in questo modo le zucchine e stupirai tutti: saranno davvero deliziose.
Quando è ora di pranzo, in modo particolare se si tratta di una pausa veloce, si cerca sempre di poter mangiare qualcosa che non sia troppo pesante. Soprattutto se dopo si deve ritornare a lavoro, un pranzo troppo sostanzioso, rischia di compromettere la digestione e la concentrazione. Ecco perché sempre più spesso, si cercano idee light che si sposano perfettamente con il gusto. E noi di mammastyle stasera, abbiamo in mente per voi un’idea per il pranzo di domani davvero spettacolare. Non sarà il solito piatto di spaghetti, ma con delle zucchine, che voi tanto amato, preparerete un pranzo leggero e saporito. Adatto per tutta la famiglia e di facile preparazione, sarà pronto in pochissimo tempo, ma il suo gusto sarà una vera esplosione di bontà.
LEGGI ANCHE: La ricetta del 3, serviranno 3 uova e 3 zucchine per preparare una cena da leccarsi i baffi
Idee per il pranzo di domani? Porta in tavola queste zucchine stratosferiche
Questo piatto di zucchine, non solo sono adatte per chi cerca una pausa pranzo leggera e saporita, ma sarà perfetto anche per tutti coloro che non amano la carne. Infatti i suoi ingredienti saranno tutti di origine vegetale. Ma non lasciatevi trarre in inganno da questo, perché vi assicuriamo che il suo sapore conquisterà proprio tutti. Per preparalo ecco cosa vi servirà:
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- 2 zucchine medie
- 10 pomodorini ciliegino
- 50 gr di olive verdi
- 1 spicchio d’aglio
- Olio d’oliva
Prendete le zucchine, eliminate le estremità e sciacquatele bene sotto acqua corrente. Ora con l’apposito temperino per alimenti, riducete le zucchine in spaghetti. In una padella versate l’olio e l’aglio, lasciate rosolare per qualche minuto. Dopodiché aggiungete i pomodorini e le olive denocciolate. Fate cuocere per circa 5 minuti. Passato questo tempo aggiungete gli spaghetti di zucchine, regolate di sale e continuate la cottura per altri 5 minuti. Ed ecco che in appena 10 minuti il vostro primo piatto è pronto per essere servito. Potrete gustarlo caldo, tiepido, ma sarà perfetto anche freddo. Adatto per questi primi giorni di caldo. Noi li troviamo una vera bontà, fateci sapere voi cosa ne pensate.