Se spellare i peperoni ti annoia e ti fa impiegare troppo tempo, allora devi seguire i nostri consigli e lo farai in 5 minuti.
I peperoni in cucina sono quasi immancabili, il loro sapore li rende perfetti per preparare molteplici pietanze. Che siano dei semplici peperoni in agrodolce, o nella loro versione imbottita, di una cosa siamo certo, il loro sapore è davvero imparagonabile. Ma come sempre c’è sempre il doppio lato della medaglia, e nel caso dei peperoni è l’eliminazione della loro pelle. Perché soprattutto per chi digerisce con difficoltà, mangiare i peperoni con tutta la loro pellicina, non è di certo una passeggiata di salute. E siccome spesso, questa azione richiede tempo prezioso, si accantona l’idea di cucinarli. Ma da stasera non sarà più così, seguite i nostri trucchetti e spellerete i peperoni in un batter d’occhio.
LEGGI ANCHE: Spellare i peperoni, ecco il metodo giusto: non hai mai provato questo trucchetto infallibile!
Spellare i peperoni seguendo questi semplici consigli: non è mai stato così facile
Spellare i peperoni, sappiamo benissimo, richiede tempo e pazienza. E molto spesso non si ha nessuno dei due a disposizione. Ma allora perché rinunciare a portare in tavola dei peperoni saporiti e succulenti, seguite questi nostri consigli e riuscirete a spellarli in pochissimi minuti.
Prima di tutto per la buona riuscita di questa operazione procuratevi dei peperoni belli maturi e sodi, in questo modo sarà più facile spellarli.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se siete amanti delle cose pratiche procedete così, prendete i peperoni, tagliateli e privateli dei semi, riduceteli a striscioline e poneteli nel microonde alla massima potenza per una decina di minuti. Dopodiché passateli sotto l’acqua fredda, in questo modo la pellicina verrà via quasi automaticamente.
Se invece in casa non avete il microonde, ma possedete una friggitrice ad aria, oliate per bene i vostri peperoni, prendete un foglio di carta forno e mettetelo nel cestello della friggitrice. Adagiate i peperoni e cuocete alla massima temperatura per 10 minuti. Ed il gioco è fatto.
Ma se anche in questo caso non possedete una friggitrice ad aria, dividete i peperoni a metà, privateli dei semi e cuoceteli in acqua bollente per 10 minuti. La pellicina sarà quasi del tutto staccata e potrete cucinarli come più preferite.