La felicità è nelle piccole cose: come in questi tartufini al Rum, deliziosi
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Non hai mai preparato dei tartufini così buoni, gustali al Rum, sono incredibilmente soffici e morbidi, gustosissimi! Vedrai che pausa sfiziosa
La felicità sta sempre nelle piccole cose, quelle che riesci a goderti sul momento senza crearti troppe aspettative, questo è assolutamente vero. Ma da questi tartufini al Rum puoi aspettarti solo il massimo della bontà e renderà la tua pausa un momento magico e davvero speciale! Si preparano in pochi minuti, sono senza cottura e sono incredibilmente morbidi, delicati e dal gusto sprint e grintoso perfetto per una merenda per i più adulti. Vediamo insieme i passaggi della ricetta e gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:
Non esiste niente di meglio al mondo rispetto a questi tartufini al Rum! Rendi speciale la tua merenda così
I tartufini al Rum sono quanto di più goloso esista al mondo, unici nel loro genere, semplicissimi da realizzare e perfetti per una pausa lavoro o semplicemente per una merenda da trascorrere con gli amici. Si preparano in soli 5 minuti, non dovremo sporcare la cucina e sono senza cottura, ideali quindi se vogliamo servire dei dolcetti rapidi e che non richiedano molto tempo d’esecuzione. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta da seguire, vedrete che bocconcini deliziosi!
La preparazione dei tartufini è molto semplice: iniziamo spezzettando con le mani grossolanamente i wafer, ponendoli all’interno di un robottino da cucina.
Aggiungiamo le nocciole o le mandorle ancora intere, chiudiamo con il coperchio e frulliamo fino ad ottenere un composto sabbioso e sbriciolato, piuttosto fine.
Versiamo il tutto in una ciotola capiente ed aggiungiamo la crema di nocciole ed i cucchiaini di rum, procedendo ad impastare con un cucchiaio di legno. Dovremo ottenere un composto omogeneo, denso e malleabile, compatto. Una volta ottenuto il panetto conserviamolo in congelatore per circa 1 ora.
Se l’impasto dovesse risultare troppo molle basterà aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato che oltre ad addensare conferirà un gusto croccante molto gradevole.
Passato il tempo necessario inumidiamo le mani con dell’olio di semi, preleviamo circa 30/40 gr di impasto e facciamolo rotolare tra i palmi. Poniamo il tartufino ottenuto su un vassoio e proseguiamo formando tutti gli altri. Lasciamo riposare in frigorifero fino al momento di servirli e decoriamo in ultimo con del cacao amaro spolverato oppure dello zucchero al velo vanigliato. Saranno delle chicche davvero sfiziose, vedrete che bontà!