Giovedì gnocchi: preparali cremosi al pomodoro, sono unici e gustosi
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Per il nostro appuntamento settimanale di ‘Giovedì gnocchi’, una versione tutta cremosa al pomodoro che vi farà impazzire per la sua bontà
Ed eccoci ritrovati al nostro solito appuntamento con ‘Giovedì gnocchi‘, una rubrica tutta dedicata alle chicche di patate con una ricetta sempre diversa a settimana, una più golosa dell’altra! Generalmente tendiamo a volervi sorprendere e lasciarvi a bocca aperta ma quest’oggi andremo a insegnarvi un metodo sfizioso e facilissimo per rendere la più classica versione degli gnocchi un piatto unico ed inimitabile. Sappiamo come piacciano moltissimo ai bambini ma ammettiamolo, anche noi adulti non riusciamo a resistere davanti ad un bel piatto di gnocchi fumante con il sugo di pomodoro. Vediamo allora insieme la ricetta degli gnocchi al pomodoro al baffo, super cremosi e golosi! Ecco l’occorrente di cui avremo bisogno:
Gnocchi al pomodoro: la versione al baffo sfiziosa che ti conquisterà dopo il primo assaggio
Possiamo garantirvi che questi gnocchetti al pomodoro sono veramente sfiziosi, morbidi e gustati ancora caldi sono la fine del mondo. Perfetti per un pranzo semplice e veloce conferendo ugualmente un tocco di brio e di specialità, prepararli prenderà solo 5 minuti del nostro tempo e saranno davvero golosi! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Iniziamo la preparazione dei nostri gnocchi sbucciando la cipolla, tritiamola finemente a cubetti e facciamola soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva.
Quando la cipolla sarà ben morbida e semi trasparente versiamo la passata di pomodoro, amalgamiamola ed aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie. Allunghiamo con 2 bicchieri d’acqua calda, copriamo con il coperchio e facciamo restringere il sugo per circa 15 minuti.
Passato il tempo necessario aggiungiamo la panna ed incorporiamola al sugo, portiamo a bollore l’acqua degli gnocchi e caliamoli quando arriverà a temperatura. Quando saliranno a galla tuffiamoli direttamente in padella.
Aumentiamo la potenza della fiamma, saltiamo qualche minuto i nostri gnocchetti fin quando sul fondo di cottura si presenterà una gustosa cremina. Spegniamo il fuoco, aggiungiamo se gradiamo del parmigiano grattugiato e qualche foglia di basilico fresco. I nostri gnocchetti al baffo sono pronti per essere gustati, vedrete che incredibile cremosità!