La pasta fredda è la regina dell’estate. Tutti la preparano ed è perfetta da portare con sé durante le gite fuori porta. Per questo oggi ti insegno a preparare una ricetta spettacolare e che sicuramente non hai mai provato. Scopriamola insieme!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La pasta fredda al salmone è un piatto che non tutti conoscono. Di solito, per la classica insalata di pasta si usano condimenti come mozzarella, pomodoro, tonno e mais per un primo piatto sicuramente buonissimo ma che dopo un po’ annoia. Così, ho trovato questa ricetta insolita che mi ha davvero conquistata e voglio condividerla con te. Vediamo subito gli ingredienti che servono per preparare 4 porzioni di questa sfiziosità:
- 400 g di farfalle (oppure pasta corta a scelta).
- 250 gr di salmone affumicato.
- 1 avocado.
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.
- Menta fresca q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Leggi anche: Omelette dolce: la variante buonissima che nessuno conosce. Non farti sfuggire questa ricetta, provala subito!
Pasta Fredda al Salmone: il primo piatto leggerissimo e più gustoso che c’è!
Leggi anche: Tagliolini al Limone: il piatto dal gusto incredibile che piacerà a tutti! Pronto in pochissimi minuti!
Il bello del preparare la pasta fredda è che non bisogna cuocere il condimento. Per questo anche chi non è tanto ferrato in cucina riuscirà a gustarsi un piatto saporito e salutare. È ideale da consumare in casa o all’aperto perché non appesantisce lo stomaco, potendo così godere a pieno dell’intera giornata. Cominciamo subito! Segui questi semplici step:
- Metti sul fuoco la pentola con l’acqua salata per cuocere la pasta.
- Taglia il salmone a pezzetti.
- Taglia in 2 parti l’avocado nel senso verticale, poi elimina il nocciolo interno e rimuovi la buccia.
- Taglia l’avocado a dadini.
- In una ciotola aggiungi: il salmone, l’avocado, la menta, un pizzico di pepe, un’abbondante spruzzata di menta e l’olio extra vergine di oliva.
- Mescola bene il tutto con un cucchiaio.
- Scola la pasta al dente e lasciala un po’ intiepidire.
- Poi, aggiungi il condimento e gira.
Impiatta e gusta!