Donne Curvy e capelli: ti svelo le 7 regole d’oro per valorizzarti con i tagli e i colori giusti per te!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
È incredibile come il taglio dei capelli possa incidere sull’armoniosità e la bellezza del nostro aspetto anche in relazione con la nostra corporatura. Se sei una donna formosa puoi sentirti più bella e sexy se seguirai questi preziosi consigli!
Come è vero che ad ogni tipologia di viso può star bene un taglio di capelli specifico è anche vero che le curve e le forme del nostro corpo possono essere valorizzate con uno style adatto. Tranquilla, non ti farò spendere centinaia di euro dal parrucchiere, questi consigli sono per tutte le tasche!
I tuoi capelli sono dei preziosi alleati per nascondere alcuni piccoli difetti, migliorandoti moltissimo. Possono renderti più sensuale e affascinante se solo impari come sistemarli al meglio. Segui questi pratici consigli:
Carrè lungo con la frangia: è perfetto se hai un volto armonioso il cui pezzo forte sono gli occhi profondi e le labbra carnose.
Maxi frangia: se hai il viso rotondo farà risaltare i tuoi occhi distogliendo l’attenzione dalle rotondità del volto.
Bob: va benissimo sia lungo che corto purché sia leggero e sfilato così da delineare e addolcire il viso.
Capelli mossi: morbide onde sui contorni del viso sfinano e alleggeriscono i tratti più incisivi.
Tagli che non scoprono il viso: non sono molto adatti poiché lo fanno sembrare più grande e marcato scoprendo la fronte.
Capelli lunghi sì ma occhio al volume: più sono lunghi e voluminosi i capelli, più enfatizzeranno le tue curve più generose. Per lo styling ti consiglio onde morbide o piastra.
Il colore: se più scuro e profond0 sfinerà la tua linea. Vanno benissimo sfumature e balayage purché sempre sul castano o marrone più freddo. Evita il biondo e i colori chiari caldi come il caramello, il miele o la cannella.