Ricetta gustosa per una cena da leccarsi i baffi: taglia così le zucchine, aggiungi questi ingredienti.. Vedrai che bontà porterai in tavola!
Chi come me è amante delle zucchine, non potrà assolutamente esimersi dal realizzare questa strepitosa bontà. Qualche giorno fa, abbiamo preparato il gustosissimo polpettone di zucchine, e stasera vogliamo invece proporre una ricetta diversa e super buona! E’ questa l’idea per una cena super gustosa da non lasciarsi scappare. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti per la preparazione di un secondo piatto davvero irresistibile. Semplice e leggero, conquisterà tutti dal primo.. Morso! Mettiamoci all’opera, la cena ci aspetta!
LEGGI ANCHE >> Queste melanzane ripiene sono irresistibili: è così che dovreste cucinarle, non ve ne pentirete!
Cena semplice e gustosa: fai questa ricetta e vedrai che tutti impazziranno!
Utilizzeremo i seguenti ingredienti per preparare delle gustosissime Zucchine Ripiene. Le zucchine sono buonissime, e ripiene di carne e/o di altre verdure, diventano davvero il secondo piatto più buono di sempre! Possiamo realizzarle in modo semplicissimo, ecco cosa ci servirà:
- Zucchine lunghe o tonde
- Petto di pollo
- Limone
- Basilico e Prezzemolo
- Sale, Pepe e Olio
- Pan grattato
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
E ora vediamo come procedere:
- Laviamo le zucchine e spuntiamone le estremità. Le dividiamo in due parti uguali. Con l’aiuto di un coltello e/o di un cucchiaio estraiamo l’interno della zucchina e lo riponiamo in un mixer.
- All’interno del mixer nel quale abbiamo riposto la polpa della zucchina, aggiungiamo anche il petto di pollo fatto a tocchetti, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato finemente ed un po’ di succo di limone. Mixiamo il tutto ed otteniamo un composto omogeneo.
- Ricopriamo di carta forno una teglia rettangolare nella quale andiamo a riporre i gusci delle nostre zucchine. Spennelliamo con un goccio d’olio ed aggiungiamo all’interno l’impasto precedentemente preparato.
- Aggiungiamo in superficie del pan grattato, condiamo con un goccio d’olio e siamo pronti per infornare a 180° per circa 35-40 minuti. A circa 20 minuti dalla cottura, diamo un’occhiata per capire più o meno quando sfornare, non tutti i forni sono uguali, quindi facciamo attenzione a sfornare quando la cottura è completa.
- Una volta pronte, sforniamo e facciamo intiepidire. Decoriamo con qualche fogliolina di basilico qui e la, e.. Non resta che gustare!