Avete mai provato a realizzare la frutta farcita? Vi diamo tre idee che vi aiuteranno a preparare la merenda dei vostri bambini. Saranno facili, veloci e super light! Scopritele con noi!
Siamo in piena primavera e sulle nostre tavole abbondano tantissimi tipi di frutta e di verdura. Perchè allora non provare a divertirsi con la fantasia e realizzare delle merende super creative? Se pensate che ci voglia tempo e o che sia necessario avere dimestichezza in cucina, non avete di che preoccuparvi. I suggerimenti che vi daremo saranno facili, veloci e super gustosi.
Si, perchè sappiamo tutte quanto sia importante abituare i nostri bambini ad avere un’alimentazione sana, variegata e bilanciata e allora perchè non provare a divertirci realizzando delle fantasiose merende a base di frutta? Vedrete che saranno super gustose e gli ingredienti con cui le andrete a realizzare saranno facilissimi da reperire. In questo modo anche i bambini più scettici si convinceranno ad assaggiare alimenti che non gradiscono e non sarà più un problema riuscire a convicerli a mangiare la frutta. Siete pronte a metterli alla prova?
LEGGI ANCHE: Frutta e Verdura di Maggio: cosa non può mancare nel carrello della spesa!
Tre idee per fare merenda con gusto! Scopri le ricette
- La prima idea che vi suggeriamo è quella di farcire le vostre banane: vi basterà quindi avere a disposizione due banane, sbucciarle tagliarle a metà e dopo farcile con altra frutta. More e mirtilli andranno benissimo. In alternativa per dare un pò di colore al piatto potete aggiungere anche dei lamponi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- La seconda idea che vogliamo suggerirvi è farcire alcune fette di anasas con dello yogurt e della granella di nocciole. Anche per questa merenda non dovrete far altro che sbucciare la vostra ananas tagliarla a fette e poi farcire le vostre fette con un cucchiaio di yogurt bianco aggiungendo a pioggia la granella di nocciole.
- La terza idea di merenda prevede l’utilizzo di pesche o albicocche con l’aggiunta di cioccolato fondente e granella di mandorla. Anche in questo caso dovrete semplicemente lavare e tagliare a metà sia le pesche che le albicocche, togliere il nocciolo e aggiugere all’interno un cucchiaio di cioccolato fondente. Potete scegliere se lasciarlo fondere a bagnomaria o utilizzare il cioccolato che troverete nelle classiche confezioni spalmabili. A completamento della farcitura aggiungete, sempre a pioggia, la granella di mandorle.
LEGGI ANCHE: Sorbetto di frutta: 3 ingredienti per prepararlo in casa, non è mai stato così semplice!
Vedrete che in poche e semplicissime mosse realizzerete delle merende facili, golose e super gustose. Ai vostri bambini piaceranno senz’altro!