Cerchi qualche spunto su cosa portate in tavola stasera? Allora prepara questa cena con patate, carciofi e un ingrediente misterioso.
Ogni sera la stessa storia, il dubbio amletico su cosa preparare per la cena vi assale. E a niente serve stare li ad aggrovigliare i pensieri, perché quando l’ispirazione manca c’è ben poco da fare. E se oggi è uno di questi giorni, noi di mammastyle abbiamo una soluzione per voi da far leccare i baffi. Sarà una cena completa e sostanziosa, che vi assicuriamo renderà felici anche i palati più esigenti. Tutto quello che vi servirà saranno patate, carciofi e….un ingrediente segreto che donerà al piatto un gusto davvero delicato. E se siamo riusciti ad incuriosirvi almeno un pochino, continuate con noi la lettura e scoprite quindi di cosa stiamo parlando. Vedrete che sarà una vera scoperta.
LEGGI ANCHE: Bocconcini di tacchino: aggiungi questo ingrediente e conquisterai tutti!
Stasera cena con patate, carciofi e l’aggiunta di un tocco davvero delizioso
Avete voglia di una cena sfiziosa e diversa dalle solite cose trite e ritrite, allora perché non provare questa nostra proposta di stasera. Avrete bisogno di patate e carciofi, in più aggiungete dei bocconcini di tacchino, ed avrete ottenuto una cena sana e completa. Vediamo allora nello specifico come prepararla:
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 600 gr di bocconcini di tacchino
- 4 patate
- 300 gr di cuori di carciofi
- 6 cucchiai di pane grattugiato
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- 1 spicchi d’aglio
- 40 gr di parmigiano
- Sale
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Lavate in 4 i cuori di carciofi. Prendete le patate, sbucciatele e riducetele a tocchetti grossolani. Ora prendete il prezzemolo e l’aglio e tritali insieme finemente. A questo punto fate insaporire le patate e i carciofi con il trito di aglio e 4 cucchiai di olio, sale e pepe. Lasciate a riposo per una decina di minuti. Passato il tempo, prendete una teglia e rivestila di carta forno, ponete le patate con i carciofi e lasciatelo cuocere per 20 minuti a 200 gradi. Nel frattempo prendete i bocconcini di tacchino ed oliateli. Mescolate il pan grattato con il parmigiano e impanate i bocconcini. Quando saranno trascorsi i 20 minuti, estraete la teglia dal forno, adagiate i bocconcini di tacchino e rimettete tutto in forno per altri 15 minuti. la vostra cena è così pronta per essere servita e gustata.