Hai voglia di millefoglie per cena? Se stai pensando al classico dolce della nostra tradizione sei completamente fuori strada! Stasera prepara questa deliziosa ricetta con tacchino e pomodori e vedrai che anche i tuoi bambini divoreranno morso dopo morso questi sfiziosissimi bocconcini di millefoglie!
Stasera per cena prepara questi sfiziosissimi bocconicini di tacchino. Saranno facilissimi e super veloci da preparare e siamo certi che i tuoi bambini li divoreranno uno dietro l’altro. Questi bocconicini infatti possono essere preparati sia fritti che al forno e sono dei piccoli quadratini di tacchino che cosparsi con il pangrattato andranno a formare una gustosissima porzione di millefoglie intervallata da varie fette di pomodoro freschissimo.
Questa ricetta infatti si compone di pochissimi ingredienti ma è ideale quando si ha poco tempo e non abbiamo voglia di cucinare piatti troppo elaborati ed impegnativi. Per farli vi basteranno semplicemente i due ingredienti che vi abbiamo citato sopra e in pochissimo tempo porterete in tavola un piatto fragrante e super invitante.
Se lo desiderate aggiungete anche alcune fettine di mozzarella o di formaggio filante e vedrete che i vostri piccoli millefoglie risulteranno ancora più saporiti!
LEGGI ANCHE: Sai come congelare correttamente le cotolette? Ti svelo il segreto del vero successo
Millefoglie mignon di tacchino: fragranti, buoni e sfiziosi! Cucinalo per cena!
Per realizzare questi bocconcini avrai bisogno solo di questi ingredienti:
- 4 fette di petto di tacchino
- 2 pomodoro grandi
- farina q.b
- pangrattato q.b
- olio extra vergine d’oliva q.b
- latte q.b
- formaggio filante q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Prendete le fettine di tacchino e tagliatele a pezzetti abbastanza grandi. Dopo passateli prima nella farina, poi nel latte e successivamente nel pangrattato che avrete precedentemente preparato all’interno di varie ciotole.
Mettete ora le fettine di carne in una padella con dell’olio e fate cuocere finchè non vedrete la superficie dorata. Fate poi scolare l’olio delle vostre fettine su della carta assorbente e prendete degli stecchini in cui andrete ad infilzare la vostra carne. Intervallate con le fettine di pomodoro e se volete aggiungete anche alcune fettine di formaggio filante.
Ora prendete una teglia che andrà rivestita con della carta da forno e aggiungeteci i vostri millefoglie mignon. Fate cuocere a 200 gradi per 10 minuti.
LEGGI ANCHE: Stasera Cotolette ma non le solite: se le prepari così la cena del Martedì è salva, la ricetta sfiziosa
Servite subito i vostri millefoglie appena sfornati e accompagnate il piatto con un contorno di insalata di stagione o alcune verdurine grigliate.