Hai finito il pangrattato? Niente paura! Sono queste le alternative che puoi provare

Se apri la dispensa e ti accorgi che hai finito il pangrattato, ecco come lo puoi sostituire. usa questi prodotti e vedrai che risultato. 

sostituire pangrattato
Vuoi sostituire il pangrattato? Fallo così! Foto di congerdesign da Pixabay

Il pangrattato altro non è, come dice stesso la parole, che del semplice pane grattugiato. usato per impanare, rendere più sodi alcuni impasti salati e perfetto per creare quella crosticina croccante sulla superficie. Chi è solito prepararlo in casa, utilizza principalmente del pane duro. E per evitare di gettarlo via, lo si trita finemente nel mixer, per poi conservarlo in contenitori ermetici ed usarlo all’occorrenza. Ma quante volte vi sarà capitato di aprire la dispensa e di rendersi conto di aver terminato sia il pane che il pangrattato? E magari vi serve anche necessariamente. Allora non disperate più, perché stiamo per svelarvi dei validi sostituti che saranno perfetti per correre in vostro aiuto. Saranno perfetti e non vi faranno affatto rimpiangere il classico pangrattato.

LEGGI ANCHE: Sai come congelare correttamente le cotolette? Ti svelo il segreto del vero successo

Vuoi sostituire il pangrattato terminato? Prova una di queste valide alternative

Se hai terminato il pangrattato e non hai modo per potertelo procurare, allora sei nel posto giusto. In questo articolo infatti, stiamo per mostrarvi dei validi sostituti che saranno perfetti per ottenere panature croccanti e gustose. Saranno così deliziose, che non vi faranno affatto notare la differenza. E se non ci credete, provare per credere.

Il primo alimento che vi consigliamo di usare sono i classici corn flakes. Si, avete letto bene, questi cerali una volta tritati saranno perfetti per panare le vostre fettine.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se non avete questi cereali in casa, usate dei classici grissini. Tritateli finemente con un mixer ed otterrete un effetto davvero eccezionale.

Un’altra valida alternativa sono le farine di mais o di ceci, in questo caso, dovrete solo passare le cose da impanare e saranno pronte per l’uso.

Ma se in casa vi avanza un pò di pane duro, usate quello senza problemi ed otterrete lo stesso effetto del pangrattato. Volete conferire un sapore in più alle vostre fettine di carne? Allora prendete delle patatine alla paprika, tritatele ed impanate. Avrete un sapore ancora più saporito. E se invece non siete amanti delle spezie, le classiche patatine andranno più che bene.

Gestione cookie