Il filtro della tua lavatrice è intasato o si intasa facilmente? Beh commetti di sicuro questi errori, scoprili e corri ai ripari!
Quando la lavatrice inizia a dare i primi segni di cedimento, ecco che immediatamente la nostra preoccupazione sale alle stelle. Non vorremmo mai arrivasse il giorno in cui il nostro amico elettrodomestico ci abbandoni o comunque inizi a fare brutti scherzetti. Quando vediamo che dopo il bucato, i vestiti restano pieni d’acqua e che dalla lavatrice fuoriesce un cattivo odore, allora forse vuol dire che è giunto il momento di dare un’occhiata al filtro! Ovviamente cerchiamo di correre ai ripari. Ma se tutto ciò accade, è perché molto probabilmente stiamo commettendo degli errori che a noi possono risultare banali e che commettiamo infatti senza rendercene conto, ma in realtà per la nostra lavatrice sono piuttosto ‘gravi’. E di fatti, i risultati li vediamo poi con un bucato mal fatto e con un cattivo odore proprio a causa del filtro intasato.
LEGGI ANCHE >> Come risparmiare elettricità quando si fa la lavatrice: i 3 errori gravi che commettiamo ogni giorno
Siamo noi stessi in questo caso a pagare per i nostri errori. E visto che acquistare una nuova lavatrice non è una passeggiata, vediamo subito quali errori è assolutamente bene evitare per dire addio al filtro della lavatrice intasato e far rientrare i danni al più presto!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Partendo dal presupposto che la lavatrice stessa così come le sue componenti necessitino in base all’utilizzo di un’accurata pulizia, è molto importante evitare di fare alcune cose che ben presto si tramutano in errori e che di conseguenza non permettono alla nostra lavatrice di durare di più nel tempo, di cosa parliamo? Di 3 gesti ‘fatali’ che compromettono il bucato ed intasano il filtro della lavatrice: