L’estate è la stagione ideale per gustare dessert freschi e golosi. Oggi ti propongo una ricetta davvero semplicissima e ci vorranno pochissimi minuti per deliziare io tuoi ospiti o la tua famiglia. Cosa aspetti? Provala subito!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Non c’è nulla di più rinfrescante di una bella granita: dolce, succosa, dissetante e con pochissime calorie. Farla in casa è facilissimo, utilizzando degli ingredienti freschi e genuini il successo è assicurato, nessuno riuscirà a resistere! Vediamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità (le porzioni sono per 6 persone):
- 1 kg di anguria.
- 350 gr di ghiaccio in cubetti.
- 4 cucchiai di zucchero o dolcificante.
- 1 bustina di vanillina (opzionale).
Leggi anche: Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!
Granita all’Anguria: una coccola light, rinfrescante e deliziosa!
Leggi anche: Cerchi una torta senza burro, latte e uova? Ecco la ricetta che fa per te: è pronta in soli 2 minuti ed è buonissima!
L’anguria è il frutto simbolo dell’estate e contiene numerose proprietà benefiche per il nostro organismo come la vitamina B6 e il magnesio, aiuta anche a controllare i livelli di colesterolo. Allora, perché non utilizzarla per preparare una bella granita dolce e succosa? Ci vogliono solamente 5 minuti e un mixer da cucina! Segui questi facili passaggi:
- Taglia l’anguria a fette e poi ricava dei quadretti. Elimina i semi neri, in alternativa puoi acquistare questo frutto direttamente senza semini.
- Aggiungi lo zucchero e se vuoi la vanillina, mescola bene con un cucchiaio fino a che lo zucchero non si sarà sciolto del tutto e lascia in frigo a riposare per 4 ore.
- In un frullatore o in un mixer da cucina, inserisci i cubetti di ghiaccio e quelli di anguria. Imposta la velocità al minimo e poi aumentala man mano che si sgretola il ghiaccio fino ad arrivare alla massima velocità.
- Ottenuta una crema dolce e succosa puoi consumarla subito, altrimenti lasciala in frigorifero e quando vorrai gustarla mescolala bene o ripassala nel mixer.
- Servi in una coppetta con una foglia di menta o dei pezzetti di frutta come decorazione.