Il solito pollo alla piastra ti annoia? Prova questa ricetta squisita, così buona che resterai senza parole!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
La carne di pollo è molto versatile e si può cucinare in moltissimi modi. Oggi, ti insegno come cucinare dei deliziosi bocconcini in modo originale e sfizioso, piaceranno a tutti. Scopriamola insieme!
Questa ricetta è perfetta per un pranzo o una cena dai gusti prelibati e ricercati. Ti posso assicurare che, con tutta probabilità, del pollo così non l’hai mai mangiato! La preparazione è davvero semplice quindi, anche se non sei un mago ai fornelli, dovresti riuscire a cavartela egregiamente. Vediamo la lista degli ingredienti che occorrono per preparare 4 porzioni:
Questa ricetta arriva direttamente dall’oriente. Ricca di sapori, profumi e aromi è perfetta per sbalordire i tuoi amici o la tua famiglia, scommetto che si leccheranno i baffi! La carne di pollo sarà tenerissima grazie alla sapiente marinatura che, inoltre, la insaporirà creando un mix di gusti davvero irresistibile.Indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi facili passaggi:
Con un coltello affilato, taglia il petto di pollo creando dei bocconcini più o meno della stessa grandezza.
In una ciotola capiente, versa la salsa di soia e il pollo e mescola bene con un cucchiaio.
Pulisci l’aglio e schiaccialo.
Aggiungi, nella ciotolina con il pollo: la salsa di soia, la paprika, il miele (se duro scioglilo in un pentolino), lo zenzero, l’aglio schiacciato, il succo e la scorza grattugiata di lime.
Mescola tutto molto bene e copri con della pellicola da cucina trasparente.
Lascia riposare in frigo per 2 ore.
Trascorso il tempo necessario perché i bocconcini si insaporiscano, metti una padella sul fuoco con un filo d’olio.
Una volta caldo, aggiungi il pollo insieme ai succhi della sua marinatura e lascia cuocere a fiamma alta per una decina di minuti girando spesso i bocconcini.