Non sai cosa fare con le uova? Prova queste omelette, vedrai che bontà. La ricetta è facilissima e serviranno solo 3 ingredienti!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Quando hai poco tempo o poco cibo nella tua dispensa non devi rimanere a stomaco vuoto oppure accontentarti di insipido cibo precotto. Prepara questa omelette, ti serviranno solo 3 ingredienti!
L’omelette è un piatto a base di uova e molto sostanzioso, tipico della cucina francese. Ci sono moltissimi modi per cucinarla e oggi ti propongo questa ricetta facile e sfiziosa che salverà il tuo pranzo o la tua cena dell’ultimo minuto. Vediamo la lista degli ingredienti che occorrono per preparare 2 porzioni:
Puoi accompagnare questa ricetta con del pane o delle verdure per un pranzo o una cena davvero saporiti e sfiziosi ma soprattutto sani. Le uova, infatti, sono indispensabili nella nostra alimentazione e andrebbero mangiate con regolarità. Ma bando alle ciance, indossa il grembiule e prepariamo questa prelibatezza! Segui questi facili passaggi per un risultato perfetto:
In una ciotolina, rompi le uova e aggiungi un pizzico di sale.
Sbatti bene con una forchetta e poi aggiungi il pepe, il parmigiano e l’origano.
Mescola per ottenere un composto liscio e omogeneo.
Metti una padella antiaderente sul fuoco e sciogli il burro.
Intanto, taglia a fettine sottili la mozzarella.
Quando il burro sarà sciolto e abbastanza caldo, versa metà del composto nella padella.
Quando comincerà a rapprendersi, aggiungi le fettine di mozzarella su metà della frittatina e, con una paletta e una forchetta, ripiegala a metà sopra la mozzarella formando una mezzaluna.
Lascia cuocere per un paio di minuti a fuoco medio, poi gira l’omelette sull’altro lato.
Cuoci per altri 2 minuti e ripeti tutti i passaggi sopra per preparare l’altra omelette.