Non sai come pulire le veneziane? Allora ti svelo un trucchetto che ti faciliterà il compito

Sei ancora alle prese con le faccende domestiche e ora devi pulire le veneziane? Con un semplice oggetto saranno perfette in un attimo. 

pulire le veneziane
Basterà un solo oggetto per pulire le veneziane.Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay

Se in casa avete le veneziane alle finestre, sapete benissimo, di come sia scocciante e alle volte difficile pulirle alla perfezione. Questo perché, essendo formate da tante piccole stecche e avendo poco spazio tra l’una e l’altra, la pulizia non sempre risulta essere di facile accesso. Inoltre accumulando tanta polvere, vi ritrovate spesso a dover combattere con uno sporco davvero ostinato. Per tutti questi motivi, occorre quindi, non tralasciare la loro pulizia. Ecco perché stamattina, vogliamo suggerirvi un trucchetto niente male, che in pochissimi minuti vi aiuterà ad eliminare ogni traccia di sporco e di polvere. Grazie al suo utilizzo, riuscirete ad arrivare senza fatica, anche negli spazi più stretti.

LEGGI ANCHE: Finestre con le zanzariere? Puliscile così senza alcuna fatica: ci vorranno pochi minuti

Basterà un solo oggetto e pulire le veneziane sarà davvero facile

Le veneziane possono essere sia interne che esterne, di legno, alluminio o pvc. Ma qualche sia il lor posto e di qualunque materiale siano fatte, pulirle è una vera tragedia. Per quelli più fortunati, che hanno optato per delle veneziane smontabili, sarà tutto più facile. Infatti basterà smontarle ed immergerle nella vasca da bagno con acqua e sapone di Marsiglia. ma per chi invece ha quelle fisse, ecco cosa vi servirà….Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un vecchi calzino. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procedete in questo modo: prima di tutto con l’aiuto di un pennello, eliminate ogni traccia di polvere. Dopodiché prendete una bacinella e versate 5 bicchieri di acqua e 5 di aceto, mescolate bene, ora inserite la mano nel calzino, bagnatelo nella soluzione e passatelo su ogni stecca della vostra veneziana. In questo modo riuscirete ad arrivare anche negli angoli più stretti. Una volta fatto questo, ripetete il passaggio una seconda volta. Ora dovrete asciugarle perfettamente e con un secondo calzino asciutto, procedete stecca per stecca. Ed ecco come le vostre veneziane, grazie a questo metodo davvero originale, sono perfettamente pulite e prive di sporco. Inoltre grazie al potere dell’aceto, la patina di polvere, tarderà a riformarsi.

Gestione cookie