Sul tuo viso è comparso il doppio mento? Non disperare, prova questi semplici esercizi e vedrai che sparirà naturalmente.
Quante volte vi sarà capitato di notare sotto il vostro viso quel fastidioso doppio mento? Purtroppo, questo inestetismo è dovuto principalmente ad un accumulo di grasso, quindi in pratica se c’è un aumento di peso corporeo, il grasso si andrà a depositare anche in questa zona. Per questo una corretta alimentazione e uno stile di vita regolato, aiutano notevolmente ad evitare questo piccolo difetto. Delle volte però, anche una pelle poco elastica può giocare un ruolo fondamentale per la comparsa del doppio mento. E se in commercio esistono creme “miracolose” per ridurre questo effetto, noi di mammastyle vi proponiamo alcuni rimedi pratici ed economici. Saranno infatti dei piccoli esercizi da fare quotidianamente in casa, che vi aiuteranno a ridurre l’eccesso di grasso.
LEGGI ANCHE: Rughe? Combattile con la ginnastica facciale! Facilissima e a costo zero!
Seppur antipatico da vedere, il doppio mento fortunatamente non comporta nulla di grave. Sicuramente però per chi lo ha, potrebbe diventare un vero e proprio fastidio. Proprio per questo, sempre più spesso si ricorre a creme e trattamenti estetici, creati apposta per ridurre questo effetto. Ma se non avete intenzione di spendere cifre esorbitanti, allora dovete provare questi rimedi che stiamo per proporvi. Saranno dei semplici esercizi che un pò alla volta vi aiuterà a risolvere il problema.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il primo esercizio da fare in casa è quello di pronunciare le lettere XO. Accompagnate la pronuncia articolando bene la mascella e noterete come vi tira proprio sotto il mento. Ciò vuol dire che stanno lavorando i muscoli giusti. Fate questo esercizio per circa 5 minuti due volte al giorno e man mano il grasso si riassorbirà.
Il secondo esercizio è ancora più semplice. Sedetevi ben dritti e allungate il collo prima verso destra e poi verso sinistra. Anche in questo modo lavoreranno i muscoli giusti e vedrete che effetto.
Il terzo trucchetto è davvero originale, vi basterà infatti mettere in bocca una classica gomma da masticare, e il movimento che farete aiuterà la zona interessata dall’eccesso di grasso.