Avete mai provato queste crocchette di tonno? Facili, leggere e veloci saranno ideali da preparare questa sera!
Se siete a dieta ma non volete rinunciare al gusto e al piacere di prepararvi qualcosa di sfizioso, realizzate queste deliziose crocchette di tonno. Saranno facili, veloci e gustosissime. Accompagnatele con una sfiziosa insalata di stagione o con un piatto di verdure grigliate e vedrete che in poche e semplici mosse avrete realizzato la cena di questa sera.
Preparare il pesce infatti non è così semplice come potrebbe sembrare e spesso per chi ha difficoltà in cucina potrebbe essere demotivante mettersi ai fornelli. Queste crocchette invece saranno ideali per coloro che amano il pesce ma che a causa del tempo e a causa di varie difficoltà non se la sentono di avventurarsi in ricette troppo elaborate. Realizzatele allora per cena e vedrete che saranno squisite e super saporite!
LEGGI ANCHE: Prepara le polpette di tonno e ricotta! Sublimi, golose ed incredibilmente saporite
Crocchette di tonno, facili e veloci per la tua cena di questa sera!
Questi gli ingredienti della ricetta:
- 200 g di tonno
- 3 filetti di acciuga sott’olio
- parmigiano q.b
- pangrattato q.b
- pepe q.b
- 3 uova
- sale q.b
- 1 cucchiaio di erbe aromatiche ( prezzemolo, salvia, rosmarino)
- pepe q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
In una terrina mettete il tonno sgocciolato e i filetti d’acciuga tagliati a pezzetti. Poi aggiungete un cucchiaio di erbe aromatiche che avrete precedentemente tritato e poi il parmigiano, il sale e il pepe. Aggiungete allora il pangrattato e legate con due uova. Impastate con le mani finchè non avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo e se necessario aggungete altro parmigiano.
Con le mani formate delle piccole palline di forma rotonda e poi passatele nell’uovo che avrete precedentemente sbattuto. Rotolatele nel pangrattato e dopo su un teglia aggiungete della carta forno su cui metterete le crocchette di tonno e acciughe. Cuocetele in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti e fatele cuocere da ogni lato.
Prima di servirle aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio a crudo e accompagnate le crocchette con delle salse saporite.
LEGGI ANCHE: Salame di tonno: la ricetta innovativa che farà impazzire i tuoi bambini
Variazioni della ricetta:
Se volete rendere le crocchette ancora più gustose aggiungete al composto un trito di olive nere e alcuni capperi tagliati. In alternativa tagliate finemente degli scalogni e aggiungeteli all’impasto.